Apple ed il mistero delle 9.41, ecco perchè negli spot gli iPhone presentano sempre la stessa ora
Il motivo per cui i device di Cupertino, negli eventi con cui si annuncia il loro lancio sul mercato e nelle pubblicità, compaiono sempre con lo stesso orario, ovvero le 9.41?
I consumatori che conoscono Apple e il suo universo nei minimi dettagli sono al corrente della ragione che sta dietro a questa scelta, ma anche quest’anno, come nelle altre occasioni in cui l’azienda fondata da Steve Jobs ha lanciato dei nuovi dispositivi, si è ritornati a parlare di questa strana usanza e così anche chi fino ad oggi non ne era a conoscenza ha avuto modo di scoprire cosa si cela dietro quell’ora che è sempre identica nelle slide di presentazione e negli spot degli smartphone e dei tablet di Apple.
Questa scelta non è, infatti, casuale e tutto è da ricondurre ad un fatto verificatosi il 9 Gennaio di sette anni fa, reso pubblico nel 2010 da un alto dirigente del colosso americano. Fin dal 2007, anno in cui Apple presentò per la prima volta un proprio smartphone, la presentazione di questa tipologia di device iniziavano sempre alle 9 del mattino. Ed erano passati proprio 41 minuti dall’inizio dell’evento in cui fu presentato il primo “melafonino” quando il “papà” di Apple lasciò a bocca aperta i consumatori e gli analisti che in tutto il Mondo stavano seguendo l’evento, alzando il sipario sul primo e oggi leggendario, iPhone. Sullo schermo davanti al quale Steve Jobs stava parlando apparvero infatti le prime immagini dello smartphone Apple, che da allora è diventato nel corso degli anni, con le varie versioni che si sono succedute, una vera e propria icona di stile.
Tutto questo avvenne alle 9.41 e da allora l’azienda americana ha scelto questo come orario da far apparire sui display dei propri device negli eventi di lancio e negli spot pubblicitari.
[…] tempo di primavera e anche per la famiglia Apple è giunta l’ora di rinnovarsi. E lo fa in grande stile. Dal 10 Aprile sul sito della casa […]