Apple watch: scatta il count-down, ecco come acquistare in Italia il primo smartwatch della mela morsicata
Come si può acquistare l’irresistibile Apple Watch anche in Italia? Siamo trepidamente in attesa della una comunicazione ufficiale da quel di Cupertino sulle modalità di vendita in Italia, ma è possibile fare già alcune previsioni sulle modalità di acquisto dell’Apple Watch in Italia a partire dal 26 Giugno prossimo.
Si tratta di un annuncio ormai ufficiale: proprio ieri la Apple ha affermato che il suo primo attesissimo smartwatch è pronto per approdare anche in Italia prestissimo e nell’homepage del sitoufficiale campeggia in evidenza l’invitante scritta “Sta arrivando“. Perciò molti si stanno chiedendo quali potranno essere le modalità con cui l’Apple Watch si potrà acquistare nel nostro Paese.
Partendo dal primo elemento di interesse, i prezzi non sono ancora pubblici, ma dovrebbero essere in linea con quelli di Paesi dove è già in vendita.
Nel comunicato del 4 Giugno Apple ha anticipato informazioni sulle modalità d’acquisto e possiamo individuare possibili strategie, anche esaminando la vendita in altri Paesi. Facile immaginare quindi che per entrare in possesseo dell’ambito Apple Watch occorrerà percorrere le consuete vie.
La prima modalità sarà online: adottata in particolare negli USA, dove i prodotti si provano in negozio ma si acquistano online, è stata una scelta vincente perché ha consentito di distribuire il prodotto senza intaccare troppo le scorte spesso non consistenti.
La seconda modalità è in negozio: la Apple ha annunciato che alcuni esemplari saranno disponibili presso l’Apple Store di Milano già dal 26 Giugno, ma non se ne conosce ancora la disponibilità. Dovrebbero essere fruibili, nei rivenditori autorizzati, sicuramente il modello base e quello Sport. Quello in oro, l’Apple Watch Edition, avrà un percorso differente. Potremo avere maggiori informazioni l’8 Giugno, in occasione dell’evento per la WWDC a San Francisco.