Misteri

Argentina shock: la presidentessa Kirchner accusa gli Usa di volerla morta

La denuncia è di Cristina Kirchner, Capo dello Stato dell’Argentina. La Presidentissima ha paura di essere vittima di un complotto da parte degli Stati Uniti e di Barack Obama. Ma non solo: l’esponente politica teme addirittura di essere uccisa dagli Americani, accusa che, ridicola o meno, era stata avanzata anche dal Presidente Chavez, poco prima della sua morte

L’accusa è stata riferita in diretta televisiva e senza alcun pelo sulla lingua. La Kirchner ha già ricevuto alcune minacce di morte da parte del terribile gruppo terroristico dell’Isis, che l’ha accusata per la stretta amicizia con l’odiato Papa Francesco. E ora, ecco l’attacco di Cristina contro Obama e gli Usa, accusati di tenere in piedi un autentico complotto gestito da un pool di banchieri e personalità importanti locali. Il capo di Stato argentino ha anche riferito di altre minacce ricevute da alcuni funzionari argentini strettamente collegati al mondo statunitense. Accuse, però, che non hanno raggiunto una vasta platea, venendo la diretta tv sospesa e arrestandosi la traduzione del discorso che la Kirchnerr stava tenendo alla Nazioni Unite a New York?
Tuttavia, questa serie di dichiarazioni ha rappresentato un pretesto per l’opposizione politica, pronta a definire la Kirchner un personaggio totalmente fuori dalla realtà. Queste accuse si tratterebbero di una vera e propria fuga dalle responsabilità, con un Paese dilaniato da un’inflazione elevata, da una disoccupazione in aumento e dal crollo della moneta locale, il Peso.

Nel 2010, anche il Segretario di Stato americano Hillary Clinton si è posta qualche dubbio sulla situazione mentale della Presidente dell’Argentina, chiedendosi se stesse assumendo farmaci e se fosse dilaniata dallo stress, che influirebbe sui suoi movimenti e sulle sue idee.

1 Comment

Leave a Response