“Armiamoci e partite!”, Elton John lancia il boicottaggio a D&G e dopo 24 ore si fa beccare con una loro borsa
L’attacco di Elton John contro Dolce e Gabbana, in cui la pop-star britannica invitava a boicottare i prodotti dei due stilisti italiani in seguito alle dichiarazioni rese da Domenico Dolce, che si era schierato contro la fecondazione eterologa e più in generale a favore della cosiddetta famiglia naturale, ha avuto molto eco su Internet. Per capirlo basti pensare che il post dell’autore di “Candle in the wind”, dove chiudeva il proprio attacco ai due stilisti invitando al boicottaggio con l’hashtag #boycottdolcegabbana e pubblicato su Instagram ha dato vita a poco meno di 30 mila tweet in 24 ore e sono stati poco meno di 51 milioni gli utenti che hanno coinvolti come lettori dei tweet in merito alla vicenda o come utenti che hanno twittato un proprio pensiero o retwittatone uno altrui.
A colpire è stato il fatto che tra coloro che hanno preso posizione sono molti i personaggi dello showbusiness e che un gran numero di essi ha fatto proprio l’hastag lanciato da Elton John. Il tweet che ha avuto più eco è stato quello di un altro artista icona delle comunità gay sparse per il mondo, quel Ricky Martin che solo qualche anno fa ha fatto outing, mentre il secondo tweet più condiviso è stato quello di Ryan Murphy, noto anche nel nostro Paese per essere il creatore di “Nip/Tuck, Glee” e “American Horror Story”.
Ma…c’è un ma che si è concretizzato nelle ultime ore e a causarlo è stato ancora una volta Elton John. Da alcune immagini rubate dai paparazzi sembrerebbe infatti che il boicottaggio invocato contro gli stilisti italiani sia durato lo spazio di 24 ore. Infatti la pop-star inglese, che solo 24 ore prima aveva usato parole di fuoco nei confronti di Dolce e Gabbana, difendendo il diritto di chi è omosessuale e vuole diventare genitore di ricorrere alla fecondazione eterologa o ad altre modalità per avere un figlio, è stato beccato a Los Angeles con in mano una busta di Dolce e Gabbana.
La foto è stata pubblicata dal britannico Daily Mail e non lascia spazio a dubbi, visto che quella che Elton John ha in mano è senza ombra di dubbio una busta per gli acquisti di quelle che vengono date ai clienti nei negozi dei due stilisti.
Dalle foto non si riesce a capire quale sia il contenuto della borsa che ha la pop-star, ma le domande hanno cominciato subito a circolare sui social e molti si sono chiesti il motivo di tutto ciò. Quel che è certo è che la situazione ha creato un po’di imbarazzo nell’entourage dell’artista, visto che il suo portavoce, raggiunto dal giornale inglese, si è limitato a dire che Elton John si stava recando in studio di registrazione e non in giro per negozi. Quel che è certo è che è stata una mossa un po’ infelice.