Al famoso Festival del Cinema Giffoni tenuto a Valle Piana, provincia di Salerno, è stata presentata la nuova ed entusiasmante stagione della serie tv molto seguita dai teenager Braccialetti Rossi. A parlarne è lo stesso regista della serie tv di Rai1 Giacomo Campiotti. Quest’ultimo in un caloroso video-messaggio per i ragazzi del Giffoni durante un incontro con i protagonisti del telefilm, ha annunciato la terza serie ricca di sorprese e sviluppi davvero incredibili ed emozionanti.
Sempre Campiotti ha poi raccontato ai ragazzi presenti all’incontro del Festival del Cinema alcune vicende che potranno vedere nella prossima serie prevista per la primavera. Tra queste spicca sicuramente l’evoluzione dell’amicizia o qualcosa in più tra Vale e Nina, personaggi impersonati dai giovani Brando Pacitto e Denise Tantucci. Un’altra coppia su cui aspettare i nuovi risvolti della trama sono anche Leo e Cris, mentre Toni è alla ricerca di un nuovo amore che forse potrebbe già arrivare nelle prime puntate. Inoltre Toni dovrà anche affrontare la malattia e le nuove cure, ma soprattutto una vicenda che arriverà dritta dal suo passato e che trasformerà parte del film in una specie di storia di spionaggio.
Qualche ragazzo purtroppo non farà più parte del cast, ma per tutti i fan di Davide, impersonato da Mirko Trovato, c’è una nella notizia in quanto il giovane attore farà ancora parte del film.
Gli stessi ragazzi protagonisti di Braccialetti Rossi hanno poi incontrato in un simpatico Meet & Greet tutti i loro fan all’interno del Festival Giffoni. Qui hanno raccontato di cosa significa recitare per tale serie tv e soprattutto la loro gioia di sentire da alcuni bambini malati che li seguono di non aver più vergogna di uscire senza capelli, grazie appunto all’opera di sensibilizzazione fatta dal telefilm.
Al termine della conferenza stampa ha parlato la piccola Cloe Romagnoli che interpreta Flam, un bimba affetta da cecità dall’energia dirompente. La piccola attrice ha ringraziato tutti i presenti chiudendo poi con il loro motto incoraggiamento Watanka.