L’attesa per il nuovo capitolo di “Assasin’s Creed” è giunta al termine: nella giornata di ieri 13 Novembre è sbarcata,infatti, ufficialmente nei negozi “Assasin’s Creed Unity“, che sembra avere tutte le carte in regola per costituire l’ennesimo successo per Ubisoft.
Questo, che è l’ottavo capitolo di questa fortunata saga e che è inoltre il primo ad essere stato progettato e sviluppato per poterlo far “girare” sulle console di ultima generazione, catapulterà gli appassionati nei primi anni del 1300. Per la precisione ci si ritroverà nel 1314 a prendere parte come pubblico ad una condanna a morte eseguita sull’isola della Senna. Subito dopo questo avvio shock si verrà trasportati nella Parigi rivoluzionaria.
In questo nuovo capitolo del gioco Ubisoft i giocatori faranno la conoscenza con Arno Dorian: è lui infatti, giovane di bell’aspetto, il personaggio attraverso il quale gli appassionati si muoveranno nella Parigi pre-rivoluzionaria.
La vicenda si snoda all’interno di sette tra i più conosciuti quartieri della capitale transalpina: Arno Dorian, infatti, si muoverà dalla zona del Louvre al centro di Parigi, per arrivare a dover fare i conti anche con le zone più pericolose e malfamate della città, come ad esempio la zona de “La Bièvrè”, oggi interrata, che si trovava a pochi passi dal Panthéon e che doveva la sua denominazione al fiume che vi scorreva a fianco. I giocatori potranno far muovere Arno anche all’interno dei condotti fognari e dei tunnel del sottosuolo parigino.
Come si può intuire, l’ambientazione è senza dubbio suggestiva e bisogna ammettere che Ubisoft ha fatto un ottimo lavoro nel ricostruire la “ville lumierè” del tempo. Lo stesso discorso lo si può fare per il gameplay, che segna una decisa inversione di tendenza rispetto al recente passato: questo nuovo episodio della saga, che come detto è il primo ad essere stato sviluppato per le console di ultima generazione, è infatti decisamente migliore dei suoi predecessori e riporta la saga di “Assasin’s Creed” agli splendori degli inizi. Sotto, per qui pochi che non l’avessero visto ( il trailer ha superato le 17 milioni di visualizzazioni, ndr) il video Ubisoft.