La sala freme e pullula di appassionati quando entra in scena lui: “Fancy vivid pink diamond”, uno splendido diamante rosa da oltre 8 carati, che catalizza immediatamente l’attenzione dei pubblico.
Indossato da una modella asiatica, la preziosissima pietra a forma di pera sprigiona tutto il suo fascino sopra una montatura in platino che accentua il suo magnetismo, facendo lievitare il prezzo alle stelle fin da subito.
In pochi minuti, il precedente record di prezzo per diamante (nel 2009 un diamante di 5 carati venne venduto all’esorbitante cifra di quasi 11 milioni di dollari) viene battuto, per poi essere venduto a ben 17,7 milioni di dollari (14 milioni di euro).
Il record assoluto di prezzo per un diamante è di 84 milioni di dollari ed appartiene al “Pink Star“ un gigante da oltre 59 carati, battuto all’asta in Svizzera nello scorso novembre. Una volta vinta l’asta però, il compratore non ha dato le garanzie economiche per poterselo aggiudicare, dovendo quindi rinunciare al più grande diamante del mondo, che resta nelle mani della casa d’aste Sotheby’s. Il valore del diamante è stato stimato per una cifra che si aggira attorno ai 70 milioni di euro.
In attesa che la stella rosa venga battuta all’asta, il record appartiene quindi allo splendido “Fancy vivid pink diamond“, che andrà a rendere molto felice una fortunatissima donna.
[…] presidenza vissuta in una vetusta fattoria, José ha deciso di vendere o meglio, mettere all’asta, il suo piccolo gioiello su quattro ruote dato che, quanto a comfort, poco gli è sempre […]