I dettagli rivelati dal medico legale sono agghiaccianti, dall’autopsia infatti è emerso che il piccolo è stato ucciso e la morte sarebbe dovuta ad un forte colpo alla testa.
La Procura della Repubblica ha dato via alle indagini per cercare i colpevoli di questo efferato omicidio anche se per il momento è stato aperto un fascicolo contro ignoti.
Gli inquirenti sperano di trovare delle tracce in una delle trenta telecamere del paese in provincia di Ragusa, per capire cosa sia successo dal momento in cui il piccolo Andrea Loris è sceso dall’auto della madre per andare a scuola.
Quel giorno, come ha raccontato la madre agli inquirenti, lo ha accompagnato davanti alla scuola come tutte le mattine, anche se gli insegnanti e i compagni hanno riferito di non averlo visto in classe.
L’allarme della scomparsa è scattato alle 12:30 quando la madre del piccolo è andata a scuola per riprenderlo ma non l’ha trovato.
Alcuni testimoni, tra i quali una donna, hanno raccontato agli inquirenti di aver visto Andrea verso le 9 di quella mattina a pochi metri dalla scuola mentre passeggiava senza il suo zainetto.
Le forze dell’ordine adesso stanno indagando anche per cercare di capire che fine ha fatto lo zainetto di Andrea che non è stato ritrovato vicino al cadavere.
L’ipotesi più attendibile è che qualcuno abbia preso lo zainetto in quanto sopra potrebbero esserci delle impronte lasciate accidentalmente dall’assassino di Andrea.
In queste ore, il cacciatore che ha ritrovato il corpicino senza vita del piccolo, è stato interrogato dagli inquirenti che hanno sequestrato anche la sua auto, ma l’uomo non è indagato.
Molti sono i dubbi che al momento non sono stati ancora chiariti e sui quali gli inquirenti si stanno concentrando; per esempio bisogna ancora capire se il piccolo si sia allontanato di sua spontanea volontà o sia stato preso con la forza oppure se sia andato con una persona fidata.
La madre del piccolo, comunque, sostiene che suo figlio non si sarebbe mai allontanato con nessuno.
Per il momento si aspettano ulteriori risultati dall’autopsia per chiarire meglio come sono andare realmente le cose.
[…] per tutta la notte. Per il momento le indagini per rapimento ed omicidio volontario del piccolo Loris restano a carico di ignoti, ma secondo indiscrezioni, il cerchio intorno all’assassino o […]