Bake Off Italia 2: stasera ancora sette concorrenti, tre prove e una doppia eliminazione
I sette concorrenti rimasti in gara a Bake Off Italia 2 si sfideranno in tre prove che consisteranno nella creazione di una Torta Salata, una Torta a Scacchi e un Soufflé e per condire bene l’atmosfera tenebrosa di Halloween, calerà sui partecipanti una buona dose di paura data da un’inquietante doppia eliminazione. P
Si ritroveranno in cinque i sette aspiranti pasticceri di Back Off Italia 2 alla fine della puntata. Antonio, Federico, Enrica, Erika, Alice, Roberta e Stephanie si dovranno cimentare in tre prove che riguarderanno la preparazione di due torte, una salata ed una Torta a Scacchi e per finire un Soufflé. La Torta Salata sarà a scelta libera, saranno i concorrenti a decidere a seconda dei propri gusti; la seconda, la Torta a Scacchi, sarà la prova creativa e qui dovranno creare bene la loro versione del dolce, in quanto è un dolce non molto semplice da preparare, soprattutto la presentazione dovrà essere curata bene, perché la torta a scacchi è un dolce che, oltre ad essere molto gustoso, appare maestoso, ricordando ovviamente una scacchiera.
Infine, vi sarà la prova a sorpresa, quella del Soufflé, un piatto tipico della cucina francese, può essere sia dolce che salato, ma in entrambi i modi, il Soufflé richiede un’enorme attenzione ed estrema delicatezza, va cotto lentamente e a bagnomaria e sicuramente sarà la prova più ardua e decisiva che influenzerà molto nella scelta delle eliminazioni.
A fine puntata i giudici decideranno quali saranno i due concorrenti che abbandoneranno il talent show dolciario Bake Off Italia 2 – Dolci in Forno. Come consueto, saranno i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e la conduttrice Benedetta Parodi a dover procedere con la durissima doppia eliminazione.