CalcioSport

Balotelli-Liverpool già finita? Per Super Mario è crisi nera

Appena venne ufficializzato il trasferimento di Balotelli al Liverpool, fu lo stesso manager del giocatore, Raiola, a definire quella inglese come l’ultima occasione per il suo assistito di dimostrare il proprio valore.

Eppure in tanti già scommettevano su quanto avrebbe resistito superMario in terra inglese, prima di suscitare malumori e ripensamenti circa il suo acquisto. Son bastati pochi mesi e ai primi di Otobre ecco che la società dei Reds già si guarda intorno, in cerca di un sostituto per un giocatore che fin qui ha ampiamente deluso le aspettative, sia a livello caratteriale che per il rendimento, con appena un gol messo a segno.
Il “Daily Star” scrive che il Liverpool non solo avrebbe già trovato un’alternativa a Balotelli, ma che la trattativa è addirittura in fase avanzata; i Reds infatti sarebbero già d’accordo con il Real Madrid per l’acquisto di Karim Benzema, che verrebbe ceduto dai Blancos a gennaio per una cifra pari a 45 milioni di euro. L’attaccante francese già la scorsa estate era andato vicino al trasferimento in Inghilterra proprio al Liverpool, ma poi preferì rinnovare per altre cinque stagioni con il Real.

Negli ultimi giorni è cresciuto a dismisura il malumore dei tifosi nei confronti di Balotelli, definito sui social network “spazzatura” e ritenuto dalla stampa un “rigorista strapagato“. Il confronto con il suo predecessore Suarez non regge e secondo diverse fonti al Liverpool già si sarebbero pentiti della scelta fatta. Persino il tecnico Rodgers ha sottolineato che il suo contributo in fatto di reti sia ben al di sotto delle attese: in 8 partite ha realizzato solamente un gol e a conferma la prima panchina nel match contro il Wba, nel quale il Liverpool ritrova la vittoria che mancava dal 31 Agosto ( e a Super Mario viene riservata solo la mez’ora finale).

La luna di miele con i tifosi, che l’avevano accolto con cori entusiastici al debutto, è già finita e ha lasciato spazio di molti ( in occasione dell’annuncio delle formazioni, comunque, anche il partito degli scontenti alla panchina del bomber azzurra) agli inviti a lasciare al più presto il club.

1 Comment

Leave a Response