Molti si stupiranno, ma Barbie esiste ancora ed ha ancora molto da dare ai più piccoli, come testimonia l’esistenza di una rivista e di una “web series” a lei dedicata e tante altre cose. Insomma, è ancora la bambola più conosciuta a livello mondiale.
Ora, dopo anni di film studiati solo per l'”home video”, ha fatto un altro passo avanti, ovvero sbarcare al cinema. Si, perchè da fine Settembre arriverà nelle sale la pellicola “Barbie e il regno segreto“, che sicuramente sarà apprezzatissimo dal giovanissimo pubblico femminile.
Barbie in questa pellicola si chiama Alexa ed è una giovane principessa poco adatta a ricoprire il suo ruolo e che vorrebbe passare la propria giornata a leggere. Un giorno, grazie ad un trucco di sua nonna, viene a conoscenza di un passaggio segreto che la catapulta in un mondo popolato da esseri magici. Qui fa la conoscenza di Romy e Nori, che le chiederanno aiuto per liberare il proprio regno da una malvagia principessa. Alexa si renderà conto di avere dei poteri magici e non esiterà a servirsene per aiutare le sue due nuove amiche.
Premesso che il film non anela a lasciare grandi insegnamenti o a passare alla storia del cinema, si deve però ammettere che la pellicola piacerà senz’altro al proprio pubblico di riferimento. Insomma, un film non tecnicamente eccelso da un punto di vista dell’animazione e della trama, ma che fa egregiamente il suo dovere di intrattenere le ragazzine che ancora oggi amano Barbie.