Dopo 10 anni di matrimonio Jennifer Garner e Ben Affleck hanno reso nota in un comunicato congiunto la loro separazione consensuale e amichevole, proprio il giorno dopo il loro anniversario. Nel comunicato la Garner e Affleck chiedono il rispetto della loro privacy e confermano la stima reciproca, oltre all’impegno di continuare a occuparsi in maniera congiunta dei tre figli Samuel (3 anni), Seraphina (6 anni) e Violet (9 anni). I legali dei due attori stanno al momento definendo i dettagli di un divorzio previsto come milionario: secondo alcune stime si parlerebbe anche di 150 milioni di dollari.
Secondo indiscrezioni pare che il rapporto fosse in crisi già da tempo, tanto che da mesi i due avrebbero vissuto separati per lunghi periodi e Affleck aveva velatamente accennato ad alcune difficoltà di coppia già durante il discorso di accettazione dell’Oscar per Argo. Nonostante le insistenti voci che vedevano in crisi il loro matrimonio entrambi gli attori hanno però difeso strenuamente la loro relazione dai tabloid apparendo ancora una delle coppie più affiatate dello showbiz – fino al comunicato del 29 giugno.
Ben Affleck e Jennifer Garner si sono sposati nel giugno 2005 dopo essersi conosciuta sul set del film Daredevil e proprio sul set di un altro film, Argo, avrebbero avuto origine le difficoltà motivo del divorzio. Affleck infatti non avrebbe permesso ai figli di visitare la madre durante le riprese. Altre ipotesi parlano della testardaggine dell’attore, o di una sua presunta dipendenza dal gioco d’azzardo. Solo gossip e voci di corridoio, comunque, per quella che risulta una separazione all’insegna della serenità e della discrezione.
Per la Garner è il secondo divorzio, dopo quello con l’attore Scott Foley nel 2004, mentre Ben Affleck vede interrompersi un’altra relazione tra star di Hollywood dopo la conclusione di quelle con Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez.