Dopo 10 anni dall’uscita del film Mr & Mrs Smith, che li aveva visti protagonisti, Angelina Jolie ed Brad Pitt tornano insieme sul set del film, By the sea. Per la promozione del loro film, i coniugi hanno rilasciato un’intervista di coppia alla Nbc. Durante l’intervista, Brad Pitt si è espresso per la prima volta – in pubblico, si intende – sulla scelta della moglie, definendola matura.
Per chi non lo sapesse, la bella attrice si è sottoposta a due interventi molti invasivi: una doppia mastectomia nel 2013 e la rimozione delle ovaie e delle tube di Falloppio nel mese di marzo 2015. I due interventi sono stati effettuati per scopi preventivi dall’attrice, dopo aver scoperto, a seguito della morte della nonna, della zia e della mamma per un tumore alle ovaie, che ha una mutazione genetica al gene BRC1. Tale mutazione la rende un soggetto altamente esposto al cancro, dal momento che sarebbe associata ad un aumentato rischio di contrarre il cancro al seno pari al 87% e alle ovaie pari al 50%.
La scelta di rimuovere anche le ovaie e le tube di Falloppio è stata presa dall’attrice dopo che le avevano diagnosticato un tumore benigno alle ovaie e un’infezione. Per evitare che il tumore ovarico benigno e l’infezione fossero solo il preludio di una fase iniziale del cancro, Angelina ha deciso di sottoporsi anche a questo intervento.
Nell’intervista, Brad Pitt ha definito, come dicevamo, la scelta della moglie matura, riconoscendo che la decisione di Angelina è stata presa per lui e per la loro famiglia, per non lasciarli soli prematuramente. Ed infatti, in un’altra intervista del mese di giugno l’attrice diceva
“ora so che i miei figli non dovranno mai dire che la mamma è morta di cancro ovarico. La conoscenza è potere“.