Un matrimonio durato 35 anni da cui sono nati 4 figli è destinato ad andare in pezzi? A giudicare dalle anticipazioni di un libro dedicato all’ex primo ministro inglese Tony Blair la risposta sembrerebbe essere affermativa: il suo legame con Cherie sembra infatti ormai giunto al capolinea e il divorzio sarebbe dietro l’angolo.
Il libro, il quale ha un titolo, “Blair Inc.: The Man Behind the Mask“, che lascia poco spazio a dubbi circa il fatto che il suo contenuto è destinato a fare rumore, fa emergere alcuni particolari sulla vita privata e professionale dei Blair che rendono plausibile pensare a una fine prossima della loro unione.
Ad esempio, secondo alcune fonti, i due avrebbero ormai attività economicamente totalmente indipendenti l’uno dall’altro, ma quel che più fa pensare è il fatto che Tony Blair passi poco tempo a casa, preso com’è dalla sua nuova vita dopo la fine della sua attività politica, che lo porta in giro per il Mondo a tenere conferenze e spesso in Medio Oriente come inviato del “quartetto” per la pace nella regione.
Questo, unito al fatto che i vicini hanno confermato come ormai i due non si vedano praticamente più insieme in quello che è il quotidiano, così come nelle occasioni ufficiali, fa capire come sia possibile che le voci su un possibile divorzio abbiano cominciato ad essere molto insistenti.
La classica “goccia che fa traboccare il vaso” e che avrebbe reso il rapporto tra i due ormai irrecuperabile sarebbe da ricondurre alle voci che nel 2013 hanno visto coinvolto Tony Blair: secondo i tabloid l’ex Primo ministro inglese avrebbe avuto una relazione con Wendy Deng, l’allora moglie di Murdoch. Pare quindi che tutto ciò, oltre che il rapporto con il magnate australiano abbia rovinato anche quello con la moglie.