Misteri

Calbuco: spettacolare eruzione del vulcano e dal fumo emerge una gigantesca forma umana (foto)

In seguito alla tremenda eruzione del vulcano Calbuco di Los Lagos, in Cile, che è avvenuta Mercoledì scorso, sono trapelate immagini misteriose che hanno reso questo evento davvero interessante, considerando anche il fatto che il vulcano risultava inattivo da quasi quattro decenni.

Con l’ammassarsi delle ceneri vulcaniche, infatti, si è fatta sempre più nitida la forma di un gigante, per corporatura molto simile ad un essere umano. La forma misteriosa è stata catturata con l’ausilio di una fotocamera digitale dal turista Hariet Grunewald, che veniva dalla vicina città di Puerto Montt per assistere all’eruzione vulcanica. Egli ha dichiarato di essersi precipitato nei pressi del vulcano non appena è cominciata l’eruzione e di aver subito scattato un elevato numero di fotografie, fra le quali vi era anche una rappresentazione di una gigantesca figura umana fatta di fumo e cenere.

”Quando ho sentito l’eruzione subito mi sono precipitato alla finestra di casa mia ed iniziai a scattare delle foto. Successivamente poi ho visto apparire questa figura. In un primo momento ho pensato che forse ero solo io che tramite la mia immaginazione riuscivo a vederlo. Ma quando ho mostrato la foto ai miei amici e alla mia famiglia erano tutti d’accordo con me”.

A sostenere la veridicità della figura, inoltre, vi sono anche migliaia di cittadini di Los Lagos, che hanno affermato di aver visto il gigante di fumo innalzarsi nel cielo per molto tempo, prima che si dissolvesse. I locali sono rimasti molto intimoriti dell’accaduto e subito hanno pensato che l’evento fosse qualcosa di divino, una manifestazione di Dio per dimostrare il suo rammarico verso la gente

Tra mitologia e realtà, quindi, non è possibile placare la curiosità e il timore di coloro che hanno visto il gigante di fumo. Alcuni dicono che tale avvistamento sia semplicemente frutto della capacità umana (Pareidolia) di voler riconoscere forme significative, associandole ad altre figure con la propria immaginazione, mentre altri credono fermamente alla mitologia cilena ed una possibile testimonianza di Dio nei loro confronti. A prescindere da tutto questo, tuttavia, la cosa più importante resta il fatto che l’eruzione ha mobilitato circa 4.000 persone e che fortunatamente non ha provocato nessun danno nè a cose e nè a persone.

1 Comment

Leave a Response