Scienze e Tech

Call of Duty: il 4 Novembre l’attesissima uscita di “Advanced warfare” (video)

Ancora due settimane di attesa prima del debutto del nuovo capitolo di Call of Duty, intitolato “Advanced Warfare“.

Arriverà nei negozi il 4 Novembre l’ultimo episodio dell’ormai celebre simulatore di guerra, che sarà scaricabile anche dai rivenditori online autorizzati. Il gioco “sparatutto”, come di consueto, sarà disponibile per PlayStation, sia 3 che 4, Xbox nelle versioni One e 360 e Pc, per la felicità dei numerosi appassionati di Call of Duty.
A realizzare il gioco è stata “Sledgehammer“, la software house che ha deciso di ambientare il nuovo capitolo in un futuro non lontanissimo. In questa nuova era sono le società private a combattere le guerre e a detenere la maggior parte delle risorse militari mondiali. L’inizio della storia di “Advanced Warfare” è datato 2054: una società di stampo terroristico, denominata KVA, ha lanciato una serie di attentati che hanno colpito le più importanti città del Pianeta, scatenando in questo modo una guerra globale. Gli attacchi da parte della KVA, infatti, hanno minato la stabilità interna dei vari Paesi e compromesso i rapporti diplomatici internazionali.

CjMCL9U
Al centro del nuovo capitolo di Call of Duty, dunque, avremo diverse missioni che mirano alla distruzione di questa organizzazione terroristica, per ripristinare l’equilibrio e la pace sulla Terra. A disposizione dei giocatori ci saranno le migliori tecnologie del futuro per combattimenti non solo marittimi e terrestri, ma anche aerospaziali. Il protagonista del gioco è il soldato Mitchell, un elemento del corpo dei Marines che viene assunto da una società militare privata chiamata a combattere il fenomeno terroristico. Una volta dentro la società privata, Mitchell avrà a disposizione le armi migliori e un esoscheletro in grado di aumentarne abilità e capacità fisiche.
Superando una missione dopo l’altra, il gioco assegnerà dei punti aggiornamento che serviranno per migliorare l’equipaggiamento di armi a disposizione e rendere più performante l’esoscheletro, che mano a mano potrà contare su armi sempre più efficaci e letali per sconfiggere il nemico. Le munizioni disponibili nel gioco sono diverse e si potrà scegliere quelle standard e quelle ultra-tecnologiche a energia, ma ogni giocatore potrà fare affidamento anche su veicoli militare di nuovissima concezione, droni e altri strumenti partoriti dalla fantasia futuristica di coloro che hanno sviluppato il videogame.

call-of-duty-advanced-warfare-kevin-spacey-wallpaper

Call of Duty “Advanced Warfare” potrà avvalersi delle più recenti schede video dei Pc, con una maggiore potenza, e dei nuovi processori delle console next generation. In attesa dell’uscita del gioco, è già stato rilasciato anche in italiano il trailer di presentazione, dal quale si può ammirare un comparto grafico davvero notevole, con immagini e scene che sembrano un film più che un videogioco. Impossibile, poi, non notare la somiglianza con Kevin Spacey del capo della società militare privata che deve combattere i terroristi. E infatti è proprio l’attore americano a dare il volto a Jonathan Irons, presidente della società Atlas. Il trailer uscito nei giorni scorsi non conferma le indiscrezioni di qualche settimana fa circa la presenza degli zombie in questo capitolo di Call of Duty; Michael Condry, uno dei componenti di Sledgehammer, aveva postato sul profilo Instagram un’immagine che mostrava in primo piano un piccolo gruppo di morti viventi. Lecito pensare, dunque, che facciano parte del videogame, ma ancora non è dato sapere quale ruolo avranno nello sviluppo della trama. Probabile che il mistero venga svelato nelle due settimane che ci separano dall’uscita ufficiale del gioco.

 

1 Comment

Leave a Response