Capelli 2015: caschetto, gringe, pixie cut e bob. Spazio ai capelli corti per piacere e piacersi
Anche in questo 2015 sembra che il binomio donne e capelli corti sia destinato a rimanere di moda, confermando una tendenza di questi ultimi anni.
Questo, però, non significherà necessariamente monotonia, grazie alle numerose novità che regaleranno nuovi look, da prendere in considerazione soprattutto con l’avvicinarsi della stagione primaverile.
In sostanza, a tornare in auge saranno alcuni dei particolari che hanno caratterizzato la pettinatura anni ’70 e anni ’90; il tutto rivisitato in chiave moderna, per dar luogo ad uno stile eccentrico perfetto per accompagnare giovanissime e meno giovani nei prossimi mesi.
Il caschetto, cui ha fatto ricorso un grande numero di donne negli ultimi anni, continuerà a rimanere una delle pettinature più in voga dell’anno, accompagnato da una frangia che gli operatori del settore hanno definito con il termine “gringe“. Quest’ultimo deriva dalla fusione di due parole, ossia “fringe” (frangia) e “grown out” (ossia “libertà di crescere”). In termini pratici, si tratterà di una frangia piuttosto lunga, separata naturalmente all’altezza della fronte, che contribuirà a conferire un look molto naturale. Chi adotterà tale frangia avrà il vantaggio di poter nascondere eventuali imperfezioni del viso; in particolare aiuterà a coprire quelle relative ai lineamenti, oltre a celare l’eventuale presenza di sopracciglia irregolari. Una pettinatura particolarmente disinvolta e affascinate che potrà essere adottata come un piccolo trucco salva bellezza.
Un ulteriore vantaggio è dato dal fatto che gestire la frangia sarà particolarmente semplice, al contrario di quanto avviene normalmente per le comuni frange, che hanno necessità di essere ritoccate di frequente. Già diverse star hanno deciso di ricorrere alla “gringe”; tra le più famose è possibile ricordare Jennifer Lopez.
Il look corto di questo 2015 vedrà, inoltre,la conferma del pixie cut, che potrà contare su una frangia laterale e con delle scalature presenti su tutta la testa, che permetteranno di creare sfumature veramente accattivanti. Con questo taglio di capelli sarà anche possibile decidere se ottenere linee morbide o meno, oppure pettinture ribelli oppure più piatte, in base ai gusti personali e alle caratteristiche dei propri capelli.
Infine, anche i tagli bob, wob e shag troveranno numerose estimatrici nei mesi a venire, offrendo moltissime varianti per adattare ognuno di questi stili alla propria persona.