Gli eventi in programma a Torino per la notte più magica dell’anno sono davvero moltissimi. Una cosa è certa: tutti coloro che vorranno passare una serata in compagnia della bella musica saranno molto felici di sapere che in Piazza San Carlo si esibirà il talentuoso ed eccentrico Vinicio Capossela in compagnia della sua orchestra. Quella di domani, dunque, sarà una serata all’insegna di trombe, clarinetti e di una musica balcanica davvero molto coinvolgente.
E per chi non volesse trascorrere il Capodanno in Piazza San Carlo? Niente paura, le alternative sono davvero moltissime. Gli amanti del teatro avranno la possibilità di assistere agli spettacoli che allieteranno l’attesa del 2016. Ovviamente, non mancherà neanche l’occasione per ballare e divertirsi a ritmo di musica. In vari locali della zona, infatti, sono state organizzate serate a tema in cui a farla da padrone sarà solo ed esclusivamente la musica.
Il divertimento non mancherà neanche nelle cittadine limitrofe: Asti, Biella, Cuneo, Novara ed Alessandria si stanno preparando ad omaggiare l’arrivo del nuovo anno in grande stile. Insomma, di alternative ce ne sono davvero molte e scegliere non sarà affatto semplice. Stando alle ultime statistiche, inoltre, pare che proprio Torino sia una delle città più gettonate per trascorrere il Capodanno all’insegna della gioia e della spensieratezza. Che sia tutto merito di Vinicio Capossela e della sua orchestra? Difficile a dirsi. Di sicuro, la musica raffinata dell’artista piace proprio a tutti. Un consiglio è d’obbligo: data la massiccia affluenza di turisti e visitatori che si recheranno a Torino per trascorrere il Capodanno nelle piazze, nei teatri e nei locali, nel caso in cui si abbia la necessità di pernottare nella città piemontese, si consiglia vivamente di prenotare prima della partenza. Non è da escludere, infatti, il tutto esaurito. A questo punto, non resta che rimandare l’appuntamento a domani sera con l’augurio che il prossimo sia un anno pieno di gioia, serenità, fortuna e, soprattutto, felicità per tutti.