Fa il suo debutto al “CES 2015” di Las Vegas il “OneTouch Watch“, primo smartwatch firmato da Alcatel. Di primo acchito ricorda il Moto 360 della Motorola, per via del quadrante di forma circolare che accomuna i due dispositivi, ma a distinguere il prodotto Alcatel è la sua compatibilità con i sistemi iOS.
Le versioni dell’orologio digitale disponibili sul mercato saranno diverse, con un prezzo di partenza fissato a 150 dollari, dunque decisamente più conveniente rispetto a gran parte della concorrenza, e sarà venduto dal prossimo Marzo.
Il display touch del device Alcatel è da 1,2 pollici con una risoluzione di oltre 260 mila pixel; il diametro del quadrante sfiora i 42 millimetri, mentre il suo spessore supera di poco i 10. Il corpo dello smartwatch è in acciaio inox spazzolato e la batteria da 210 mAh è capace di assicurare sino a cinque giorni di autonomia; all’interno è stato inserito anche un piccolo motore che provvederà alla vibrazione. La certificazione del dispositivo è “IP67“, ciò significa che è resistente agli schizzi d’acqua. Le colorazioni disponibili saranno quattro e si va dal modello bi-colore rosso e nero a quello totalmente bianco, passando per grigio e bianco metallizzato. Gli utenti avranno la possibilità di scegliere fra il cinturino in acciaio inox oppure quello in resina. E all’interno del cinturino stesso è collocato un connettore Usb dedicato alla ricarica, perciò lo smartwatch non necessita di una charging dock o di un cavo specifici.
Una volta collegato allo smartphone, sul display del device si potranno visualizzare tutte le notifiche e gestire le varie funzioni. Il più grande vantaggio di questo dispositivo è la possibilità di abbinarlo ad un iPhone, e l’opzione è da tenere in grande considerazione per chi l’Apple Watch non sia alla portata o quando si voglia contenere la spesa.