CalcioSport

Cesena: oggi la presentazione del bomber portoghese Hugo Almeida

Nonostante una posizione di classifica relativamente tranquilla, il Cesena vanta il quart’ultimo attacco della serie A, con soli 5 gol all’attivo in 6 giornate di campionato.

Per questo motivo la società romagnola, da tempo alla ricerca di un’attaccante che potesse far compiere il salto di qualità al suo reparto offensivo, ha annunciato qualche ora fa con grande soddisfazione l’ingaggio del nazionale portoghese Hugo Almeida.
Cresciuto nelle giovanili del Porto, Almeida ha disputato solo due stagioni in prima squadra, impreziosite dall’esordio in Champions League, prima di essere ceduto al Werder Brema, dove ha realizzato 63 gol in 177 incontri tra campionato e Coppe europee. Dopo quattro anni in Germania e una Coppa di Lega in bacheca, si è trasferito in Turchia, al Besiktas, firmando un triennale e mantenendo inalterata la sua media realizzativa.
Terminato il suo contratto con la compagine turca , il bomber lusitano era svincolato e quindi libero di accasarsi in un’altra squadra in qualunque momento, potendo così cedere al corteggiamento della società guidata dal presidente Lugaresi e del suo Direttore Tecnico Rino Foschi.
Dopo aver superato le visite mediche il giocatore ha sottoscritto un contratto di due anni, con la possibilità per entrambe le parti di rescinderlo al termine della stagione in corso in caso di retrocessione o di offerte da club più prestigiosi.
La presentazione ufficiale è prevista per oggi alle 12.30 presso la sala stampa dello stadio romagnolo, recentemente ribattezzato “Orogel Stadium – Dino Manuzzi”. Subito dopo l’incontro con i media, il nuovo centravanti del Cesena sarà a disposizione del tecnico Bisoli, che potrà sfruttare la sosta del campionato per migliorare la condizione atletica del portoghese e favorirne l’inserimento negli schemi offensivi della squadra.

Almeida, che non scende in campo dalla gara contro la Germania agli ultimi mondiali brasiliani, potrebbe esordire nel nostro campionato il 18 Ottobre a Palermo oppure, più realisticamente, nella gara interna contro l’Inter della domenica successiva. E proprio all’Inter ha già segnato nel 2005 in una gara di Champions, un precedente che fa sognare i tifosi bianconeri.

Leave a Response