Dopo quattro anni di assenza, comincia nel migliore dei modi l’avventura dei Giallorossi nella Champions League, con una netta vittoria per 5 a 1, risultato che ben rispecchia l’assoluta superiorità sui russi del Cska Moska.
Partita praticamente conclusa dopo i primi 20 minuti, periodo nel quale la Roma segna ben 3 Goal: ad aprire le marcature è Iturbe, al 6′, che raggiunge un passaggio in area e piazza la palla nell’angolino basso di sinistra, poi è Gervinho al 10′ a colpire con un piazzato imprendibile e al 20′ è Maicon che chiude i giochi, con un tiro non particolarmente potente che il portiere dei russi Akinfejev (giornata davvero da dimenticare per lui) non riesce comunque a trattenere. Malgrado il match sia in ghiaccio, la squadra di Luis Garcia non si accontenta e continua a spingere, avanzando ulteriormente il baricentro e imponendo agli avversari un ritmo infernale. Al 31′ sale in cattedra uno strepitoso Gervinho, che, con una splendida azione personale, suggella una partita sontuosa con una doppietta. Dopo l’intervallo la musica non cambia e dove non arrivano gli attaccanti della Roma, ci pensano i giocatori della stessa Cska a complicarsi la vita: Ignashevich sbaglia un passaggio nella propria trequarti campo e segna nella propria porta un autogol al 50′, chiudendo una volta per tutte i giochi. La segnatura dei Russi all’82’ serve solo a rendere il boccone della sconfitta meno amaro, con gli ospiti anche sfortunati nel colpire due legni (nell’ultima occasione il tracciante da fuori di .
La Roma approccia al girone di ferro (che vede anche la presenza di Bayern e Manchester City) nel migliore dei modi, incamerando tre utilissimi punti e potendo così guardare con più speranza al passaggio di un raggruppamento che, ancora di più dopo questo match, appare non insuperabile.
[…] campo con gli stessi punti in classifica dei Russi, ma che hanno dalla loro il vantaggio della larga vittoria ottenuta nell’andata all’Olimpico, ed il fatto di giocare poi l’ultima gara del girone in casa contro il Manchester […]