Da diverse ore in America non si parla d’altro, da quando il celebre attore Charlie Sheen ha ammesso in diretta televisiva di essere sieropositivo, e dunque affetto dalla malattia HIV. Lo stesso attore ha deciso di porre un punto a tante voci che negli ultimi mesi si erano sparse sul suo conto: lo ha fatto in tv, durante la trasmissione Today della NBC. Apparso deciso e determinato a mettere a tacere tanti gossip su di lui, Charlie Sheen ha subito ammesso di essere sieropositivo, dichiarando di saperlo già da quattro anni. La malattia gli è stata diagnosticata dopoalcuni controlli specialistici a cui decise di sottoporsi l’attore in seguito a un periodo in cui soffriva di emicrania continua. Inoltre, Charlie Sheen ha voluto chiarire come non ci sia stato alcun rischio di infettare altre persone, avendo sempre preso le dovute protezioni.
Ma le rivelazioni di Charlie Sheen non si sono fermate al suo stato di salute. Il famoso attore, protagonista di numerosi film di successo internazionale, ha infatti dichiarato la sua doppia sofferenza: come se non bastasse la malattia, nel tempo ha subito diversi ricatti per il silenzio sulla sue condizioni. Infatti, proprio l’attore ha dichiarato di aver confessato la sua sieropositività ad alcune persone di cui pensava fidarsi, sperando che non la rivelassero in giro. Col tempo è stato però costretto a pagare milioni a queste persone per mantenere il silenzio sulla sua malattia: in particolare, ha citato una prostituta che lo fotografò in bagno mentre assumeva i farmaci per la cura.
Una storia difficile quella di Charlie Sheen, raccontata ai microfoni di Matt Lauer, conduttore del programma della NBC, e che permetterà allo stesso attore di liberarsi di una serie di ricattatori. Infatti, alla domanda se stesse ancora pagando queste persone, Sheen ha risposto con orgoglio di non dover più aver bisogno di pagarle dopo le sue dichiarazioni ufficiali in diretta tv in America.