La decisione sembrerebbe essere stata presa d’istinto dopo le ennesime foto, pubblicati dai maggiori giornali internazionali, rubate all’interno della villa. La residenza si presta infatti ad essere “paparazzata” da lontano, soprattutto per la sua posizione che la vede ergersi solitaria in mezzo alla natura, e George Clooney non sembrerebbe più intenzionato a vivere dentro la villa da recluso, per evitare scatti compromettenti.
La scintilla sembrerebbero essere state delle foto in cui si vedeva il celebre attore americano che a torso nudo, insieme alla moglie, si godeva lo spettacolare tramonto del lago di Como. Non è la prima volta che tale situazione accade, scalpore hanno fatto alcune settimane fa le foto di una cena consumata nel giardino privato della villa, in cui si riconoscevano i padroni di casa insieme con la famiglia De Niro al completo.
La decisione, se fosse confermata, farebbe felice la neo moglie di George, la giovane avvocatessa libanese Amal Alamuddin, che ha sempre sottolineato come non ama particolarmente il lago.
Villa Oleandra è stata acquistata nel 2002 dall’attore americano per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro, negli anni la residenza è stata interessata di un importante restauro, inoltre allo scopo di tutelare ancor di più la propria privacy l’attore ha proceduto all’acquisto di alcuni terreni circostanti, di fatto il prezzo è lievitato a dismisura, ed adesso i bene informati confidano che la richiesta economica di George è molto vicina ai 100 milioni di euro.