L’attore americano George Clooney difende la duchessa del Sussex Meghan Markle sulle pagine della rivista australiana Who. Secondo il divo di Hollywood, la consorte del principe Harry sta subendo un bullismo mediatico devastante, paragonabile ai pesanti attacchi giornalistici a cui era sottoposta Lady Diana.
Meghan Markle è perseguitata dai tabloid e dai media internazionali
Da quando è convolata a nozze con il principe Harry, la bellissima attrice Meghan Markle è continuo oggetto di voci e pettegolezzi da parte dei tabloid e dei media di tutto il mondo. Un esito prevedibile viste le umili origini della duchessa del Sussex e la sua personalità decisamente anticonformista. Meghan, pienamente consapevole della sua pubblica posizione, ha sempre mostrato grinta e coraggio di fronte alle illazioni e agli scatti rubati dei paparazzi, mostrandosi sorridente e serena accanto al suo nobile consorte e agli altri membri di Buckingham Palace. Tuttavia negli ultimi mesi, sembra che la Markle stia subendo una vera e propria pressione psicologica da giornali ed emittenti televisive che premono l’acceleratore su temi personali molto delicati.
George Clooney difende il diritto alla privacy dell’amica Meghan
Gli argomenti prediletti da stampa e tv sembrano essere il burrascoso rapporto tra la duchessa e suo padre e alcuni recenti contrasti con la regina Elisabetta, problematiche molto dolorose per Meghan.
Lo sa bene il suo amico di vecchia data George Clooney che ha partecipato con la moglie anche al blindatissimo royal wedding. L’attore americano coglie l’occasione di difendere la duchessa del Sussex durante la promozione in Australia della sua nuova serie Tv, Catch-22. Ai giornalisti della rivista Who, l’attore americano lancia un appello chiedendo a tutti i media di rispettare la privacy di Meghan in questa delicata fase della sua vita (la duchessa è al settimo mese di gravidanza) e di non attuare dinamiche persecutorie simili a quelle che fu costretta a subire Lady Diana, con tragici risultati. Tutti ricordano infatti come nel 1997 la principessa del Galles perse la vita in un disastroso incidente d’auto proprio mentre fuggiva da alcuni paparazzi. Clooney trova inquietanti corrispondenze tra Meghan e Diana e dichiara pubblicamente:
“È una donna incinta di sette mesi e viene perseguitata e diffamata. La storia si ripete. E purtroppo sappiamo tutti come è andata a finire”.