Confusi e felici: Bisio psicanalista depresso e divertente in un film da non perdere (trailer)
Marcello (interpretato da Claudio Bisio) è uno psicanalista perdigiorno ed impudente, che sceglie, senza alcun preavviso, di mollare lo studio e la carriera di punto in bianco.
Tale decisione viene, però, aspramente contrastata dalla sua assistente Silvia (interpretata da Anna Foglietta), che contatta tutti i suoi pazienti per tentare di farlo ritornare sui suoi passi. La crisi depressiva di Marcello però, è profonda, e l’impresa si prospetta ardua visto che, ad aiutare Silvia ci sono un pusher affetto da crisi di panico ( Marco Giallini), un bamboccione di mezz’età ancora accasato con i genitori (Massimiliano Bruno), ed una ninfomane imprevedibile (Paola Minaccioni). In un secondo momento si uniranno anche una coppia con problemi tra le lenzuola (Caterina Guzzanti e Paolo Sermonti) ed un professionista del mondo della televisione in piena crisi depressiva a causa del tradimento della compagna. Tutti insieme, cercheranno di far capire a Marcello l’importanza del suo lavoro, in un film che lascia spazio anche a riflessioni profonde oltre alle risate. Tanti protagonisti che daranno vita ad una trama ricca di colpi di scena e di situazioni surreali.
Il film è molto divertente e leggero, reso ancor più gradevole dalla buona interpretazione di Bisio, che sullo schermo riesce sempre a strappare un sorriso.