L’incessante processo di evoluzione della catena degli iPhone targati Apple avrà il suo seguito nella seconda parte del mese di Settembre, quando i mercati mondiali si prepareranno ad accogliere il nuovo modello 6s.
Grandi le aspettative sul rilascio, che avrà luogo allo Yerba Buena Center di San Francisco, celebre centro di arte contemporanea in cui da anni vengono annunciati i rilasci delle ultime generazioni di modelli a opera della ditta di Cupertino. Data che rimane ancora non del tutto definibile con precisione, anche se riguardo calcolo dei profitti che porterà alla nota società si è già ragionato molto in anticipo considerati gli incassi record di cui può vantarsi.
Altre indiscrezioni come ogni anno inevitabilmente trapelate prima dell’annuncio ufficiale riguardano invece le caratteristiche del nuovo modello, di cui si conoscono già quasi tutti gli aspetti.
Il prodotto si presenta come un mix di design ed efficienza che poco si discosta dal suo predecessore, poichè restano invariati fattori come il formato schermo o lo spessore che si differenzia soltanto di due millimetri (difficilmente percepibili dall’acquirente).
Invariati restano anche i colori, che spaziano dall’oro all’argento al grigio con l’unica aggiunta del rosa, ovviamente con l’intento di meglio adattarsi anche ai gusti femminili.
Maggiormente ampio risulta invece il divario dal punto di vista della prestazione, forte di un sistema operativo avanzato (iOs 9 al posto di ios 8 ), uno schermo dinamico della tipologia Force Touch già sperimentato dalla società in altri prodotti (in grado di modificare il risultato dell’operazione a seconda della pressione esercitata) ed un’ampia dotazione di memoria.
Componenti queste che, tuttavia, hanno anche l’effetto di far lievitare il costo totale con una previsione di circa il 35% in più rispetto ai modelli passati.
Infine, per quanto riguarda gli accessori, assistiamo ad un aumento di 4 megapixel della fotocamera e un video ad alta risoluzione (1080p), caratteristiche che saranno sicuramente gradite dagli amanti della fotografia.
In questo modo la Apple aumenta quindi la qualità dei suoi prodotti con un nuovo aggiornamento, anche se gli esperti del settore già attendono la versione iPhone7 prevedibile per il 2016.