Il 13 ottobre 2016 in Italia esce nelle sale cinematografiche “Inferno”, l’ultimo episodio della saga scritta da Dan Brown che vede come protagonista l’esperto di simbologia Robert Langdon. Anche stavolta ad interpretare il professore universitario è Tom Hanks. Proprio lui , infatti, ha confermato in un’intervista che sarà presente nell’ultimo film della saga. Hanks ha affermato che ormai il professor Langdon fa parte di lui .
La trama del film è intricata, come di consueto. Il professor Langdon si sveglia e si ritrova a Firenze, in un letto d’ospedale, non ricordando assolutamente nulla di quanto accaduto precedentemente. Alcuni uomini hanno tentato di ucciderlo e vogliono portare a termine la loro missione. Il professore si affida alla dottoressa Sienna Brooks, al fine di recuperare i suoi ricordi.
La sua vita è intrecciata con un mistero che stavolta ruota intorno alla cantica della Divina Commedia di Dante e il professore dovrà riuscire a svelarlo, nonostante sia costantemente ostacolato dal Consortium, un’organizzazione segreta. Langdon si troverà al confine tra bene e male e toccherà a lui riportare la luce nel tetro mistero che coinvolge l’artista fiorentino. Una trama piena di colpi di scena che colpirà nel segno anche stavolta come negli episodi precedenti della saga di Dan Brown.