A convincere l’attore ad abbandonare i panni di giudice di “Tale e quale show” ed a vestire quelli di conduttore di “Striscia la notizia” pare essere stata la cospicua offerta economica della Mediaset che, senza alcun dubbio, ha surclassato quella della RAI. Addirittura, pare che tra i vertici di Viale Mazzini e lo show man vi fossero già accordi verbali che, però, sono risultati inutili di fronte all’ufficialità del contratto con Mediaset.
Dal canto suo, il conduttore di “Tale e quale show” Carlo Conti ha diplomaticamente dichiarato di essere addolorato di aver perso un personaggio del calibro di Christian De Sica ma che, ovviamente, trattandosi di una decisione professionale del tutto legittima, non ha alcunché da recriminare al suo collega. Il presentatore, comunque, ha reso noto il fatto che non sarà difficile trovare un nuovo giudice che affiancherà gli amatissimi Claudio Lippi e Loretta Goggi.
Conti ha, poi, colto l’occasione per fornire qualche indiscrezione in merito ai nomi dei prossimi protagonisti di “Tale e quale show” che partirà il prossimo 11 settembre in prima serata su RAI Uno. A vestire i panni di cantanti di successo, dunque, troveremo: Walter Nudo, Bianca Guaccero, Max Giusti, Massimo Lopez ed altri personaggi dello spettacolo di cui, per adesso, non è ancora stata svelata l’identità.
Per quanto riguarda De Sica, invece, sappiamo che, prima di iniziare l’avventura a “Striscia la notizia”, dovrà volare a Santo Domingo per girare il tradizionale film di Natale che, quest’anno, sarà ambientato, appunto, ai Caraibi. Da fonti molto vicine al patron di “Striscia la notizia” Antonio Ricci pare che la prima compagna di viaggio di Christian De Sica sarà la bella Michelle Hunziker. Ad accomodarsi dietro il bancone di “Striscia la notizia” vi saranno, poi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e, addirittura, Mara Venier. A questo punto, non resta che aspettare l’inzio della nuova stagione di “Striscia la notizia” per capire se Christian De Sica sarà all’altezza dei suoi predecessori. Di sicuro, la prossima stagione sarà ricca di interessanti novità ed il nuovo conduttore non farà alcuna fatica ad entrare nel cuore dei telespettatori del pre-serale targato Canale 5.