Non ce l’ha fatta a superare la fase di esibizione detta “blind audition”, quella alle spalle della giuria. Dennis Fantina aveva mantenuto stretto riserbo sull’esito della propria partecipazione alla terza edizione del contest “The Voice of Italy”. Finché la puntata, registrata lo scorso febbraio, è andata in onda mercoledì sera. E abbiamo visto com’è finita: nessuno dei giudici si è voltato verso di lui.
Eppure Dennis aveva preso parte al programma della Rai con l’intenzione di rimettersi in gioco e rilanciare la propria carriera, iniziata quando nel 2001 fu il vincitore del primo “Amici” di Maria De Filippi, all’epoca chiamato “Saranno famosi”.
Dopo il debutto in Mediaset quasi quindici anni fa, Dennis ha pubblicato tre album. La sua prima raccolta, prodotta dalla casa discografica Sugar di Caterina Caselli, lo vedeva interprete di brani scritti da autori come Elisa, Mango e Michele Zarrillo. Nel secondo album collaborava invece con Simone e Gatto Panceri. L’ultimo, nel 2007, veniva seguito da tour protrattisi fino al 2010.
Nel frattempo l’impegno da protagonista nel musical “Grease” lo ha portato nei teatri di tutta Italia, mentre nel 2004 iniziava a condurre programmi televisivi su Video Italia e radiofonici per Radio Italia.
Ricordiamo anche la sua apparizione nel 2006 allo show “Notti sul ghiaccio” della Carlucci, dove mostrò doti inattese e riuscì a piazzarsi al secondo posto in coppia con la pattinatrice Marilù Guarnieri.
Tempo fa Dennis ha tentato di raggiungere il palco di Sanremo, ma senza successo. Così lo abbiamo ritrovato nel 2014 che cantava in spagnolo su ritmi sudamericani il tormentone estivo “Zumbada” nel video girato a Porto San Rocco.
Sempre lo scorso anno, avendo già trascorso molti mesi all’estero per vari progetti, rifiutò un primo invito a “The Voice”, non volendo – come ha sostenuto – sottrarre altro tempo alla famiglia.
Questa volta, Dennis aveva detto sì ed è stato il secondo volto noto a partecipare a questa edizione del talent, dopo Chiara Iezzi, ex del duo pop Paola & Chiara. Ma non gli è andata bene.