Dimagrire in poltrona? Sogno che diventa realtà con l’ ormone che simula gli effetti dell’attività fisica
Sono moltissime le persone che vorrebbero avere un fisico perfetto senza però dover faticare, e non molto meno quelle che, per poter raggiungere un risultato del genere, sarebbero pronte a pagare qualsiasi somma di denaro.
Ora questo desiderio potrebbe trasformarsi in una realtà concreta, visto che in America, e precisamente presso la University of Southern California, sarebbe stato individuato un ormone in grado di riprodurre gli stessi effetti che si provano quando si pratica attività fisica.
Questo, infatti, sembra essere in grado di simulare tutti gli effetti positivi di un esercizio fisico ripetuto con costanza, ovvero di una sessione di allenamenti: pertanto la sua assunzione potrebbe garantire a chi ne fa uso un corpo perfetto anche stando mollemente sul proprio divano
La perdita di peso ed il mantenimento della forma sarebbero garantiti almeno secondo quanto sostenuto dagli scienziati che per anni sono andati alla ricerca di tale elemento.
L’ormone, ribattezzato come MOTS-c, infatti, sembra aver la facoltà di combattere l’aumento di peso, agendo anche sulla stabilizzazione del metabolismo, attraverso un’azione diretta ai tessuti muscolari, dove si stimolerebbe una sensibilita’all’insulina, favorendo in tal modo la sua azione di distruzione del glucosio nel sangue
La ricerca ed il test sono stati svolti su alcune cavie di laboratorio, ovvero su alcuni topolini, i quali hanno seguito una dieta ricchissima di grassi.
Questi, assumendo l’ormone, non hanno aumentano il loro peso nemmeno di un grammo, malgrado l’assunzione di una dieta fortemente calorica.
Ancora però non è stato stabilito se tale ormone verrà messo in commercio e sotto quale forma verrà venduto, anche se i gli esperti impegnati nella ricerca hanno evidenziato come tale scoperta potrebbe rivelarsi rivoluzionaria:
“Nel modo di curare malattie come il diabete e l’obesità'”.