Dolce e Gabbana tra i nuovi “Fondatori Sostenitori” della Scala: “È il nostro modo di ringraziare Milano”
DOLCE E GABBANA SOSTENGONO LA SCALA DI MILANO – Anche gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana entrano nel ristretto e prestigioso club dei “Fondatori Sostenitori” del Teatro alla Scala di Milano che già annovera aziende, enti privati e fondazioni del calibro di Pirelli, Eni, Finivest, Enel, Tod’s e anche Cariplo. L’annuncio è arrivato nel corso di un recente consiglio di amministrazione del principale teatro meneghino e ha ribadito la solidità del legame tra Dolce e Gabbana e la Scala, nato oramai anni fa e certificato da questo nuovo impegno. Il loro ingresso tra i “Fondatori Sostenitori” è stato infatti sancito da una donazione, prevista dallo statuto, di circa 600mila euro da versare per un periodo non inferiore ai cinque anni.
“IN QUESTO MODO RINGRAZIAMO MILANO” – In un comunicato reso noto successivamente dal loro ufficio stampa, gli stilisti si sono detti “molto emozionati”, oltre che “davvero fieri di poter dare il nostro contributo a un vero e proprio simbolo quale è la Scala”. Dolce e Gabbana hanno anche paragonato la gioia di essere diventati “Fondatori Sostenitori” a quello che provarono, tanti anni fa, quando videro il loro nome sul calendario delle sfilate milanesi: “Quando entri alla Scala da spettatore ti senti davvero piccolo piccolo: sei al cospetto di così tanta bellezza e percepisci ancora la presenza di mostri sacri del calibro di Nureyev e della Callas”, hanno rivelato.
A renderli particolarmente orgogliosi è anche il fatto che venti studenti della scuola di ballo della Scala, di cui non hanno voluto conoscere i nomi per motivazioni legate alla privacy, avranno la retta pagata al 100% dai due stilisti. “Supportare la Scala è per noi un modo di ringraziare Milano, una città che ci ha dato molto e che ci ha permesso di diventare dei nomi importanti nel mondo della moda, oltre che degli imprenditori di successo” è la chiusa del comunicato.