Si tratta di un reale dramma famigliare quello che ha colpito negli scorsi giorni il celebre conduttore radiofonico di Radio Deejay, Linus. Suo figlio Michele, di soli undici anni, è stato vittima di un tragico incidente fra le mura di casa.
È stato proprio il celebre conduttore radiofonico a raccontare l’accaduto nelle righe del suo blog, scrivendo della sua disperazione e di quanto terrificante sia il momento che sta vivendo, insieme alla moglie Carlotta Mendes e al fratello del piccolo Michele, Filippo.
In un primo messaggio Linus non ha specificato la natura dell’incidente, affidandosi a Dio quasi in una preghiera, per uscire da questo terribile momento.
Da allora si è scatenata una vera e propria gara di solidarietà sul web, con personaggi del mondo radiofonico e non solo a manifestare affetto e vicinanza per una vicenda ancora poco chiara ma dal sapore drammatico, sperando in una lieta soluzione.
Linus, che conduce abitualmente insieme a Nicola Salvini il programma radiofonico Deejay Chiama Italia ormai dal 1997, è stato sostituito in questi giorni difficili da una nuova coppia di speaker, Federico Russo e Marisa Passera, per poter stare più vicino al figlioletto.
Durante la trasmissione del programma nessun riferimento alla tragedia famigliare di Linus, con tre giorni di assordante silenzio specialmente per i fans che hanno mandato più di 500 messaggi privati di solidarietà al conduttore: silenzio interrotto dallo stesso Linus l’8 gennaio, con un nuovo messaggio sul proprio blog quasi a scusarsi per aver allarmato i suoi follower, senza fra l’altro aver spiegato dettagliatamente cosa fosse accaduto, oltre a mostrarsi positivamente imbarazzato per la grande manifestazione di affetto ricevuta.
È da domenica, racconta Linus in quest’ultimo post, che il suo bambino è ricoverato in ospedale in seguito ad un brutto incidente domestico e per fortuna i primi esiti inducono all’ottimismo; certo, riportando lo scritto sul blog
“la strada è ancora lunga, ma Miki è un bambino fantastico e ce la farà”.
Oggi finalmente Linus racconta l’accaduto: il figlio è caduto mentre, su una sedia, cercava di raggiungere una mensola, è ha picchiato la schiena contro lo spigolo del letto. Il bambino ha subito uno shock midollare e non poteva più muovere gli arti inferiori.
Dopo il trauma, il bambino sta riprendendo gradualmente a camminare, ma lo spavento è stato grande.
E noi non possiamo che unirci a i tantissimi suoi sostenitori: forza Miki !