Mondo

Due arrestati a Boston dopo aver minacciato di uccidere i partecipanti del campionato di Pokemon

La polizia di Boston ha tratto in arresto nella giornata di sabato scorso due persone di 18 e 27 anni, mentre si trovavano in un Hotel della città statunitense.

I due, Kevin Norton e James Stumbo, avevano postato sui social network minacce contro alcuni dei partecipanti ad una competizione di Pokemon. I due arrestati provenivano dallo stato dello Iowa ed erano giunti nella città sulla costa atlantica degli Stati Uniti proprio per partecipare alla manifestazione. La notizia dell’arresto dei due è stata diramata da un quotidiano cittadino, il Boston Globe, che riferisce che la polizia ha fatto scattare le manette dopo una perquisizione della loro auto, all’interno della quale sono state trovate numerose armi da fuoco, coltelli e centinaia di munizioni.

I fermati avevano iniziato nei giorni scorsi ad inviare minacce di morte ad altre persone che dovevano partecipare al campionato di Pokemon e questo era stato notato dalle forze dell’ordine che li hanno messi sotto sorveglianza. Nei post di giovedì scorso, Norton e Stumbo avevano inserito anche della foto delle armi in loro possesso. Una volta giunti a Boston, la polizia ha impedito loro di entrare nella sede della manifestazione, l’Hynes Convention Center, e quando i due si sono recati in albergo, ha provveduto ad ispezionare la loro auto, trovando le armi, le munizioni ed i coltelli. Da qui il loro arresto e la traduzione in un carcere della città.

Leave a Response