Curiosità

Ecco i 25 giovani più influenti del 2014 – (foto)

Al primo posto della classifica di “Time” c’è la giocatrice di baseball Mo’Ne Davis, 13 anni, che si è distinta per essere diventata una vera e propria icona da seguire per le ragazze americane nonostante pratichi uno sport prettamente maschile.

Il secondo posto della classifica se lo aggiudicano le figlie di Obama: Malia, 16 anni e Sasha 13 anni. Entrambe rappresentano un modello di comportamento per le giovani americane.

Al terzo posto troviamo la giovane attrice Kiernan Shipka che, a soli 14 anni, è già una delle star più famose conosciuta per il suo ruolo nella serie TV “Mad Men”.

A seguire, gli altri posti sono occupati da ragazzi e ragazze che si sono distinti in diversi campi. Ad esempio al quinto posto c’è un giovane chef che a 15 anni è apparso già sulla copertina del celebre “New York Times Magazine”, il suo nome è Flynn McGarry e da grande sogna di aprire il ristorante migliore del mondo.

Non manca Jazz Jennings, una giovane transgender di 14 anni passata alla ribalta per aver scritto un libro sul suo cambio di sesso iniziato a 5 anni.

Da ricordare al sesto posto il giovane Erik Finman ideatore di un sito che aiuta i giovanissimi a realizzare il sogno di diventare imprenditori.

Nella classifica c’è anche Malala, 16 anni, premio Nobel per la Pace 2014 ma è solo al diciottesimo posto, seguita da Rachel Fox, 18 anni, protagonista della serie “Desperate Housewives”.
Tra gli altri giovani presenti nella classifica anche Jaden, il figlio dell’attore Will Smith, Rico Rodriguez giovane attore comico della serie “Modern Family” che è anche uno degli attori più pagati della Tv e Salma Kakar, 17 anni, ciclista afghano che si batte per portare anche gli afghani alle olimpiadi.

All’ultimo posto, ma non il meno importante, c’è Troye Sivan, 19 anni, famoso per aver recitato in X-men e per le sue canzoni conosciute in tutto il mondo.
Nella classifica non è presente nessun italiano.

 

Leave a Response