Grande serata quella dei Brit Awards conclusasi appena alle due della notte scorsa e che hanno avuto luogo all’Arena di Londra. Tantissime sono state infatti le emozioni e le sorprese per tutti i fan della musica britannica e non solo.
Nella categoria British Male Solo Artist vince il giovane Ed Sheeran, che ha dovuto gareggiare con altri bravissimi artisti del calibro di Paolo Nutini, Damon Albarn, George Ezra e Sam Smith. Grande il riconoscimento del cantautore rosso che si è visto premiare anche come British Album con “X“. La prima partecipazione del solista ai Brit Awards risale al 2011 e ancora nel 2012 dove vince altri due premi. Si tratta sicuramente di una grandissima soddisfazione, dopo aver di recente perso ai Grammy.
Si tratta comunque di un grandissimo momento per il cantante che vede il suo secondo album svettare le classifiche mondiali e di vendita su iTunes, raggiungendo già 5,8 milioni di copie in giro per il mondo. Grande riconoscimento per il giovane cantante è stato anche il fatto di ricevere il premio dalle mani del celebre astro del cinema Russell Crowe, di cui Ed è un grandissimo fan.
Ed Sheeran non ha quindi smentito il suo successo e neanche le aspettative di tutti i suoi fan, esibendosi in una magistrale versione della canzone “Bloodstream”.
I suoi “Sheerios” lo hanno ringraziato con tantissimo supporto e con l’hashtag su twitter #EDSHEERANBRIT. Il celebre cantante dello Yorkshire per esprimere la sua natura e il suo stile, dopo aver infatti ricevuto il premio con completo molto elegante a tre pezzi e di colore scuro, si è poi cambiato per la sua esibizione live rimanendo in jeans, t-shirt e sneakers rosse.
Nella serata dei Brit Awards si sono poi succedute anche le esibizioni di altre stelle della musica inglese e mondiale, come star del calibro di Madonna e Taylor Swift.
Davvero un grande successo quindi per il giovane e semplice cantante dello Yorkshire che così sta finalmente raggiungendo traguardi importanti regalando emozioni vere e sincere a tutti i suoi fan e non solo.