Video

Epic fail in Svezia-Francia under 21, per la serie chi la fa.. (video)

Si è svolta  martedì 14 Ottobre la partita di calcio tra la Nazionale francese Under 21 e i pari età della Svezia; si trattava della sfida che avrebbe deciso la partecipazione di una delle due squadre alla fase finale degli Europei di categoria.

Dopo la gara d’andata, vinta per 2 a 0, i transalpini si sono presentati in Svezia come la grande favorita, nonostante il match d’esordio fosse stato tirato. Già al termine della prima partita si erano accese scintille tra il terzino della Francia Kurzawa e il giocatore svedese John Guidetti, bomber che milita nella squadra del Celtic; quest’ultimo è stato deriso dal collega francese con un gesto poco rispettoso.
Nella gara di ritorno, però, la Svezia non solo è riuscita a ribaltare il risultato, ma ha finito letteralmente per umiliare la squadra francese, con un 4 a 1 che non ha ammesso discussioni.
Nel finale, sul 3 a 0 per la Svezia, proprio Kurzawa ha segnato il gol che, a quel punto, avrebbe permesso alla Francia di passare. Ma il destino ha voluto metterci lo zampino; solamente un minuto dopo, infatti, Lewicky, ha segnato il gol del definitivo 4 a 1, portando la Svezia alla fase finale. A fine partita, a completare la festa svedese è arrivata la risposta di Guidetti al gesto subito nel corso della partita d’andata; passando davanti a Kurzawa, infatti, ha riproposto lo stesso gesto subito.

Anche negli spogliatoi la grande gioia si è tramutata in una dedica ai francesi. Per la Francia, favorita nel passaggio del turno, quindi, una sconfitta clamorosa soprattutto per come è maturata. Forse i Francesi sono stati troppo presuntuosi dopo le due reti segnate nella gara d’andata. Ora la beffa subita dovrà essere smaltita in fretta e la stessa cosa dovrà essere fatta anche dalla Spagna, l’altra grande delusa dei playoff, eliminata anch’essa dopo la partita di ritorno.

Leave a Response