Il video, divenuto ormai virale, mostra dei ragazzi polacchi alle prese con l’impersonificazione dei personaggi del film Fast and Furious.
Il montaggio dell’audio del trailer originale contrasta in modo ironico con i “bolidi” portati in scena da questi ragazzi. Due vecchie Fiat, una 125 e una 126, sfrecciano per strade di campagna, accompagnate dalla macchina simbolo della Germania Est e di buona parte del vecchio blocco sovietico, la Trabant. Veicoli a loro modo leggendari che si cimentano in improbabili scene d’azione in luoghi ben distanti dalle metropoli tentacolari a cui ci aveva abituati Hollywood.
“Ugly and Angry”, questo il titolo della originale parodia, non è un semplice video amatoriale fatto da ragazzi annoiati. E’ ben realizzato, sincronizzato in modo preciso con la traccia audio originale e con inquadrature e montaggio di buon livello.
Soprattutto, è un video divertente che ironizza, tramite il contrasto estremo, con la drammaticità e la serietà del trailer originale. Un video divertente che oltre due milioni di persone hanno già visualizzato su Youtube.