Dopo il suo romanzo “Tre metri sopra il cielo”, Ponte Milvio è diventato un luogo di Roma molto amato e visitato da giovanissime coppie di fidanzati. Dal libro, infatti, viene lanciata l’idea di legare un lucchetto al lampione di Ponte Milvio come simbolo dell‘amore indissolubile. Tale dimostrazione d’amore ha cambiato l’intera visuale del ponte, con tantissimi lucchetti di diverse dimensioni legati a dediche romantiche.
Federico Moccia è quindi tornato su quel ponte a lui caro per registrare lo spot del nuovo programma di Italia Uno “About Love”, che andrà in onda da mercoledì 25 marzo in prima serata. Moccia ne ha diretto e scritto il format, impegnandosi così anche nella registrazione dello spot promozionale.
I due inviati speciali del programma sull’amore saranno poi Anna Tatangelo e Alvin, con l’intento di raccontare l’amore in tutte le sue forme e declinazioni. “About Love” sarà quindi un’occasione da parte di ogni innamorato per stupire il proprio partner, oppure per chiedere perdono e tentare un ricongiungimento dopo un litigio. Si cerca quindi di dare parole al proprio amore, spesso celato dietro la timidezza o l’incapacità di lasciarsi andare.
Moccia, che con i suoi libri ha fatto sognare ed innamorare migliaia di ragazzi, ha così sottolineato il ruolo dell’amore che rende tutto così straordinario e dona la forza di compiere azioni prima pensate impossibili per se stessi. Informazioni sul prossimo programma si possono trovare già sul sito internet lanciato proprio nel giorno di San Valentino scorso, oltre agli altri profili social ufficiali. Nel frattempo si possono già inviare e condividere le proprie esperienze ed emozioni in merito alla propria storia d’amore. Il programma, prodotto da Endemol Italia, andrà poi in onda per cinque puntate settimanali.