Fedez, noto rapper e nuovo giudice della squadra di “X Factor“, si conferma un’incrollabile icona anticonformista.
Questa volta risponde alle critiche e punta il dito su alcuni programmi televisivi, sicuro del fatto che non direbbe di si a qualunque proposta di lavoro. In una intervista rilasciata per il settimanale “Oggi“, il rapper risponde a chi definisce i cantanti rap “imborghesiti” e non solo conferma l’accusa, ma la sostiene come principio morale. Definisce degli ipocriti coloro che nascondono i privilegi e i guadagni derivati da un lavoro portato avanti con passione. In America – afferma Fedez – il lavoro è competizione e l’obiettivo è quello di fare più soldi degli altri, mentre in Italia si tende a nascondere con ipocrisia i propri guadagni. Il rapper prosegue il discorso sottolineando che il far musica si scontra necessariamente con un certo tipo di TV e ammette che il lavoro comporta il trovarsi in posti poco piacevoli. er questo motivo in passato ha dovuto fare i conti con i sensi di colpa, ma ora le idee sono chiare.
Un’artista del canto – sostiene Fedez – porta il suo mondo dentro la scatola mediatica e non viceversa e perciò ribadisce che non andrebbe mai in trasmissioni come quelle della D’Urso, in cui si troverebbe a discutere di omicidi o questioni estetiche.
Insomma, il giovane rapper snobba pubblicamente Barbara D’Urso e sottolinea che compare in Tv solo per cantare e far conoscere a tutti il suo mondo. Dopo queste dichiarazioni si attende la risposta della D’Urso, che certamente si concederà la dovuta replica e darà la possibilità a Fedez di esprimere le sue opinioni in un contesto faccia a faccia: il rapper accetterà l’invito?