Il centravanti del Napoli Gonzalo ‘Pipita’ Higuain è stato scelto da EA Sports per pubblicizzare Fifa 2015, il nuovo capitolo del popolare videogame per PC e console dedicato interamente al mondo del calcio.
Fifa 2015 sarà lanciato sul mercato italiano il prossimo giovedì 25 Settembre e si prospetta, come sempre, uno dei giochi dedicati al mondo del pallone più venduti e popolari del pianeta.
A fianco di Higuain nel video di presentazione compaiono anche il milanista Mattia De Sciglio e il romanista Mattia Destro, con la presenza d’eccezione di Pierluigi Pardo, il giornalista che presta la sua voce alle telecronache dei match del videogame.
Nel video di prestazione del gioco, Pardo dichiara che la perfezione di Fifa 2015 è stata raggiunta grazie ad appositi ‘test’ effettuati su alcuni campioni della Serie A.
Per Mattia De Sciglio la prova ha riguardato la concentrazione: il milanista, alle prese con la console, viene ‘tentato’ da una splendida ragazza bionda, che cerca di distrarlo e di fargli abbandonare il videogame; il calciatore però non le bada e la giovane se ne va delusa, lasciando sulla guancia del rossonero l’impronta del rossetto delle sue labbra.
La seconda distrazione è un gruppo di ultras del Milan, la terza un giardiniere.
Mattia Destro viene messo alla prova in azione: dopo aver dimostrato le sue abilità palleggiando con un’arancia, Pardo lo sfida a provare con un uovo, posizionato in cima ad una piramide di bottiglie che dovrà essere rotto con un colpo da grande distanza.
Infine, il romanista deve rincorrere e catturare una gallina.
Higuain viene invece testato riguardo l’emozione, alle prese con il suo Napoli sotto di una rete in un incontro virtuale: prende il joystick a poco dalla fine e conduce i Partenopei alla vittoria.
Video divertente e solito successo per Fifa, vogliamo scommetterci?
[…] come in un derby di città, il lancio delle nuove versioni di Fifa e Pes per il 2015 in occasione delle vacanze di Natale e la fine dell’anno, vede i due […]