E’ accaduto a Las vegas nella serata di ieri, quando nella famosa città degli Stati Uniti si stavano svolgendo le finali del concorso Miss Universo. Davanti all’Hotel Paris & Casino, quando nessuno poteva immaginare quanto stava per succedere, una folla di persone si stava attardando per continuare a vivere una normale serata di divertimenti in una città che ne offre molti, ed ecco che un’auto lanciata a folle velocità si abbatte sulle persone. Il bilancio è tragico e si parla al mometo di un morto e 37 feriti di cui almeno 6 sarebbero in gravi condizioni, ancora poco chiara la dinamica dell’incidente anche se da subito è stata esclusa la pista terroristica.
Si parla piuttosto di un gesto isolato e volontario del quale però non se ne conoscono al momento le ragioni, ma dai racconti di alcuni testimoni si è potuto evincere che l’auto non è piombata sulla folla per errore, ma lo ha fatto di proposito. Infatti un testimone che si trovava molto vicino al luogo dell’accaduto ha dichiarato: “Ho visto l’auto rallentare come se stesse andando via, ma poi ha accelerato improvvisamente, e dopo aver travolto la folla è tornata in carreggiata per poi tornare ad abbattersi su un marciapiede poco più avanti, come si fa? Penso fosse una pazza“.
A bordo dell’auto vi era una donna che dopo l’arresto è stata condotta alla centrale di polizia, ma prima sottoposta ad analisi per capire se fosse sotto effetto dell’alcool o di sostanze stupefacenti, oggi sarà interrogata sui fatti.
Incredibile la notizia che nell’auto ci fosse anche un bambino di 3 anni: fortunatamente il piccolo non ha riportato alcun danno, ora c’è da capire chi sia, anche se molto probabilmente è figlio della donna al volante. Brett Zimmermann, vicecapo della polizia, ha dichiarato che il gesto compiuto non è affatto dovuto a terrorismo ma ad un isolato gesto irresponsabile del quale si devono chiarire le ragioni. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori sviluppi su quanto accaduto.