Nel Dicembre del 2012 sulle reti di Travel Channel andarono in onda alcune repliche del programma “Mysteries at the Museum“. Anche il giornale DailyMail ne parlò. Le puntate riprendevano una mostra promossa dal “National atomic testing Museum”, una fondazione associata allo Smithsonian Institution. In un comunicato stampa Allan Palmer, Direttore del museo, annunciò che alla mostra si potevano osservare alcuni frammenti ritrovati in una misteriosa esplosione avvenuta nel 1986 in Russia e che potremmo definire molto simile al caso americano di Roswell.
Il 29 Gennaio del 1986 una palla luminosa che non emetteva alcun rumore, saliva e scendeva nei pressi dei monti di Dalnegorsk, fino a quando esplose e dei testimoni dissero di aver visto precipitare un oggetto simile ad una roccia.
I campioni rilevati e prelevati dal cratere dov’ è avvenuta l’ esplosione furono analizzati dagli scienziati russi e i risultati della composizione dei materiali furono assolutamente sorprendenti. In particolare alla mostra è possibile vedere alcune sferette rosse di graffite. Si racconta che dagli esami di laboratorio che furono effettuati da centri accademici russi e undici centri di ricerca, il ferro contenuto da questi oggetti avesse una struttura anatomica diversa da quella che conosciamo e che si comportasse in maniera strana ai test degli scienziati. In particolare, portato ad alte temperature, il ferro aveva la capacità di diventare invisibile per poi ricomparire una volta che la struttura si era raffreddata. Il nucleo di queste sostanze sembra aver rivelato capacità antigravitazionali.
La descrizione di questa teca, fa parte di un’ esposizione molto più ampia, chiamata ‘Area 51: mito o realtà‘. Accanto a questo oggetto etichettato come un autentico manufatto alieno, ci sono anche i detriti dell’ esplosione di Roswell che fece storia nel 1947. Questi oggetti appartengono a dei documenti che la CIA ha declassificato tra gli anni Sessanta e Settanta. Si tratta di un’ esposizione pubblica, questa di Los Angeles, che vuole finalmente confermare l’ esistenza di UFO e l’ esistenza di tecnologia aliena? Molti personaggi pubblici si sono già esposti su questo argomento e si sono anche dichiarati disposti ad incontrare di persona gli extraterrestri. Per questo passo forse dobbiamo ancora attendere…
[…] tra loro, lavorerebbero a studi sulla gravità in un progetto che vede riuniti Stati Uniti, Russia e Cina. È stata confermata da Bushman anche la presenza di oggetti antigravitazionali in grado di […]