Musica

Francesco Zampaglione lascia i ‘Tiromancino’: la decisione arriva dopo l’ennesima lite col fratello Federico

FRANCESCO ZAMPAGLIONE LASCIA LA BAND – Dopo un periodo di relativa calma, e nel corso del quale sembrava che le divergenze personali e artistiche fossero state appianate, è arrivato un nuovo fulmine a ciel sereno a scuotere i Tiromancino.

I fratelli Zampaglione sarebbero nuovamente ai ferri corti e, dopo l’ennesimo litigio con Federico, leader del complesso, Francesco ha comunicato la sua decisione di lasciare definitivamente la band. L’annuncio, un po’ a sorpresa, è arrivato tramite un post pubblicato su Facebook da Francesco, il più piccolo dei fratelli Zampaglione e lascia intendere come la sua uscita dal gruppo sia irrevocabile.

“Purtroppo, dopo l’ennesima lite furibonda tra me e mio ‘fratello’ Federico, mi trovo a dover rinunciare mio malgrado al proseguimento del tour”, attacca Francesco Zampaglione nel breve messaggio condiviso sulla sua pagina Facebook. ‘Mando un abbraccio ai ragazzi della band e ai tecnici che sono i numeri uno. Inoltre mi scuso e saluto tutta la gente che verrà a vedere i ‘Tiromancino’ nei prossimi concerti e che non potrò salutare di persona’.

La chiusa, invece, è criptica (‘Liberi… Liberi!’) e lascerebbe pensare anche a una possibile svolta artistica, col ritorno a una carriera solista.

IL TOUR DEI ‘TIROMANCINO’ PROSEGUE – Come è stato precisato da Federico Zampaglione, a stretto giro di posta, il tour nel quale sono impegnati i ‘Tiromancino’ non è però in pericolo e le tre restanti date non sono a rischio cancellazione. Per quanto riguarda i fans, invece, le prime reazioni sui social network sono state di dispiacere e non sono mancati messaggi che incoraggiavano i due fratelli a riappacificarsi.

Poche settimane fa, Francesco era infatti ricomparso sul palco assieme a Federico dopo diversi anni, ma quello che sembrava il ritorno di un collaudato sodalizio artistico è subito naufragato. D’altronde, qualcuno ha fatto notare che non è la prima volta che Francesco Zampaglione lascia la band che aveva fondato nel 1989: il primo addio risaliva al 2002 e anche in quella circostanza la frattura era parsa insanabile.

Leave a Response