Non hanno tardato a far sentire la loro, i The Jackal, sulla gaffe della neo eletta Miss Italia, Alice Sabatini.
La nuova reginetta di bellezza, infatti, è subito diventata celebre sul web per la sua risposta bizzarra e politicamente scorretta, alla domanda scontata che le ha posto Claudio Amendola, durante la trasmissione:
“In quale epoca vi sarebbe piaciuto vivere?“;
la Miss ha prontamente risposto, con candore e malcelata leggerezza, che la sua scelta sarebbe ricaduta sul 1942, in piena Seconda Guerra Mondiale, tanto lei, da donna, non avrebbe nemmeno dovuto fare il servizio militare.
La risposta ha subito scatenato l’indignazione e l’ironia del web e così gli youtubers napoletani hanno ben pensato di spiegare a tutti cosa sia accaduto, in quei pochi secondi, nella mente della bella diciottenne. Ispirati dal nuovo successo Pixar, “Inside out“, hanno creato una simpatica riproduzione delle emozioni e dei pensieri che hanno prodotto l’imbarazzante gaffe della prosperosa Alice: tutto il team, preso alla sprovvista, si è ritrovato a mettere insieme la risposta urlando la prima cosa che gli passasse per la mente, o per le mani. Il risultato è deludente, ma non importa.
Infatti, nonostante il nonsense, arriva la vittoria e allora la posta in gioca raddoppia: conquistato lo scettro di più bella, ora si punta al Nobel!
Insomma, i The Jackal dimostrano ancora una volta tutto il loro talento con un video perfettamente orchestrato, con un montaggio e una recitazione impeccabile. Con buona pace della bella Alice, che, si spera imbracciando lo scettro appena conquistato, ne apprezzerà l’ironia.