Game Therapy: per Favj, Clapis, Zoda e Decarli da Youtube approdo al cinema (trailer)
Favj, Clapis, Decarli, Zoda: il curriculum parla per loro. Un cast che conta tre milioni e mezzo di iscritti ai rispettivi canali YouTube, decine di milioni di visualizzazioni ed un seguito di appassionati notevole.
Come si è visto durante il “Game Therapy Red Carpet“, l’evento che ha ufficialmente presentato il film: tantissimi fan si sono dati appuntamento all’Auditorim Parco della Musica, già dalle prime ore dell’alba di mercoledì, per salutare i propri idoli. Che, per non deludere le aspettative, hanno deciso di sfilare sul tappeto rosso come delle star di Hollywood: indossando completo scuro e papillon rosso. Ma non sono stati gli unici: il red carpet di Roma ha infatti ospitato altri 51 Youtubers famosi in rete.
Game Therapy è stato trasmesso in anteprima nazionale durante la Festa del Cinema di Roma, con la diretta del red carpet che ha raggiunto ben 150 cinema italiani. Il film, da giovedì, sarà disponibile alla visione in oltre 300 sale sparse sul nostro territorio.
Si tratta di un film fantasy ambientato nel sottile confine fra videogiochi e real life, con un manipolo di ragazzi che si divide fra videogame ed eventi della vita quotidiana: la pellicola si pone l’obiettivo di trattare diversi temi che riguardano le nuove generazioni, sempre più attratte dal mondo virtuale. Clapis ed i suoi compagni hanno, infatti, cercato di far passare un chiaro messaggio: dosare il tempo trascorso su Internet e abbracciare la vita reale. Lo Youtuber Zoda ha ribadito il concetto: andando avanti con gli anni, i ragazzi si renderanno conto di aver sprecato tante ore di fronte alla Tv. Un altro tema trattato da Zoda ha riguardato le difficoltà di chi è vittima di bullismo nelle scuole.
Favj, invece, ha preferito rispondere a chi gli domandava cosa ha provato con Game Therapy: il salto da YouTube al cinema è davvero difficile. Lo Youtuber ha risposto di aver avuto paura ma, nonostante questo, di aver affrontato la sfida pieno di cattiveria. E a tal proposito, ecco il consiglio di Favj a chiunque si avvicini per la prima volta alla carriera cinematografica: affrontare le telecamere senza timori reverenziali. Favj ha poi criticato la società italiana, sostenendo che in paesi come gli USA il salto da YouTube al cinema è una cosa naturale.