Il mirto sarebbe l’elisir di giovinezza dell’attore e regista statunitense George Clooney. Ne è convinto lo stesso ex scapolo d’oro di Hollywood, che ha conosciuto per la prima volta il tipico liquore della Sardegna 20 anni fa. Tempo dopo, Clooney ha avuto modo di approfondire il proprio amore per il mirto e gli altri prodotti agroalimentari sardi, tra cui il pecorino sardo e il pane Carasau, grazie all’intenso rapporto avuto con la showgirl Elisabetta Canalis (originaria di Sassari, nord Sardegna).
George Clooney racconta al settimanale Oggi la sua passione per il mirto
In una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi, George Clooney ha raccontato la sua predilezione per il mirto, tanto da svelare che da mesi lo beve ormai tutti i giorni. L’attore del Kentucky ha inoltre chiesto scherzosamente al giornalista se non lo trovasse ringiovanito, accostando il liquore originario della storica regione della Gallura a un elisir di giovinezza. In questi mesi l’ex di Elisabetta Canalis è stato spesso in Sardegna per girare le riprese della serie tv Catch-22, che i telespettatori della pay tv hanno avuto modo di vedere in prima assoluta sul canale Sky Atlantic. La maggior parte del tempo Clooney l’ha trascorsa sulle coste dorate del nord Sardegna e all’interno dell’aeroporto della città di Olbia.
Il caso del pecorino sardo
Oltre al mirto, George Clooney durante la sua permanenza in Sardegna è rimasto rapito dal sapore del formaggio pecorino sardo. Negli ultimi giorni ha fatto scalpore la notizia sulla spedizione di circa 32 kg di pecorino sardo dall’aeroporto sardo a quello di Los Angeles. Destinatari del tipico prodotto sardo gli amici della star di Hollywood oltre ai suoi futuri clienti. Infatti, Clooney sarebbe intenzionato a importare negli Stati Uniti il pecorino sardo come nuovo business.