Sabato notte, un italiano è stato ucciso in Germania dove gestiva un ristorante. Proprio dinanzi alla propria attività sarebbe stato freddato da alcuni compi di pistola nella zona di Nierstein, in Renania, vicino alla più nota località di Mainz. L’italiano era originario di Vasto e da anni aveva aperto e gestiva con successo il ristorante-pizzeria “La Casa”. L’attività era gestita da ormai diciassette anni in compagnia del fratello Mario.
Domenico Antonio Battista, questo è il nome dell’italiano vittima dell’agguato, aveva 51 anni e viveva da tempo in Germania, ma proveniva dalla provincia italiana di Chieti. Sabato notte proprio all’uscita dal suo ristorante è stato freddato da alcuni colpi di pistola, senza però che si sappiano altri dettagli o moventi.
Per il momento è stato posto in stato di fermo un uomo tedesco di trentasei anni, in quanto gli inquirenti lo considerano l’esecutore di tale omicidio. Non si tratta comunque di notizie ancora certe e confermate dalle autorità, non resta quindi che aspettare le indagini della Polizia tedesca per capire la dinamica della vicenda.
Nel frattempo tutta Vasto e non solo dimostra il proprio lutto e cordoglio alla famiglia, come testimoniano i numerosissimi messaggi sulla pagina Facebook dello stesso Domenico Antonio. Sul posto è stata poi organizzata anche una veglia in onore dell’uomo, un uomo semplice e dedito al lavoro.