Curiosità

Glamburger: a Londra arriva l’hamburgher più caro del Mondo

Quanto pensate si possa spendere per un semplice hamburger? Se credevate bastassero pochi euro al fast food sotto casa vi sbagliavate di grosso.

L’Honk Tonk, un ristorante di lusso Londinese, ha infatti ideato una versione del più celebre panino del mondo da oltre 1400 euro, andando a segnare il record di prezzo per un hamburger. “Glamburger“, questo è il nome del panino più caro del Pianeta, è composto da alcuni degli ingredienti più pregiati nel campo della gastronomia: dal manzo Kobe, particolarmente ricco di grasso e quindi molto gustoso e morbido, al tartufo; dalle foglie d’oro al caviale. Sono presenti inoltre versioni con carne di cervo neozelandese, zafferano delle colline iraniane, astice del Canada e formaggio francese. Su richiesta, potranno essere aggiunti ingredienti come bacon di altissima qualità, uovo di oca disidratato e coperto da preziosissime composizioni in oro e riduzione di barolo. Oltre alla versione standard, che sarà disponibile ad oltre 1000 sterline, Groupon metterà in palio un panino gratis, un fortunato potrà aggiudicarsi sul sito.

Ad essere proibitivo però non è solo il prezzo, ma anche il contenuto di colesterolo e quello calorico (si parla di oltre duemila calorie a panino). Questo panino non è quindi solo impegnativo per il portafoglio, ma anche per la salute.

Leave a Response