Donna

Gonne lunghe: i consigli su come indossarle

Le gonne lunghe mettono d’accordo tutte le donne. I modelli a portafoglio sono ideali per chi ha i fianchi larghi, quelle a vita alta per chi ha le gambe corte, ma vi consigliamo di abbinare sempre con tacchi altissimi per dare slancio alla figura.

Decisamente out l’abbinamento con gli stivali, poco elegante e molto “signora della prateria”. Sconsigliate poi l’abbinamento con  maglie lunghe e larghe, meglio scegliere maglie aderenti. Semaforo verde anche per i mini cardigan, per i giubbini in pelle le e giacche molto corte.

Sulle passerelle si sono visti dei bellissimi modelli realizzati per questo autunno – inverno 2014/2015.
Elie Saab ha realizzato gonne lunghe con plissettatura molto eleganti. Rick Owens si è ispirato alla coda delle sirene da abbinare ai suoi top very cool. Per Alexander McQueen uno stile rock glam con cinture di pelle in vita.

Givenchy e Chloè hanno aggiunto dei volant per dare un tocco più originale. Patrizia Pepe, invece, punta tutto sulla pelle nera e tinte d’ispirazione safari. Roberto Cavalli propone gonne lunghe e morbide con stampa animalier.

Anche la moda low cost segue la tendenze e da H&M il must have della stagione sarà proprio la gonna lunga di pizzo. Sulle grucce di Zara trionfano le gonne di ecopelle in toni classici come nero (perfetto l’abbinamento con un top di pizzo), verde scuro e marrone.

Da Stradivarius, Pull & Bear e Mango invece tutta l’eleganza delle gonne lunghe con plissè. Very chic.

Leave a Response