Su Rai Uno, alle 21.15 Terence Hill è il protagonista di una nuovo episodio di “Un Passo dal Cielo 3”, intitolato “La leggenda vivente”. Mentre Vincenzo sta provando di tutto per conquistare Eva, nei boschi intorno a San Candido viene trovato morto un ex scalatore e polizia e forestale devono indagare sulla sua morte.
Su Canale 5 alle 21.15 ancora un appuntamento con “Il Segreto”. In questo episodio, Ippolito vuole rimandare le nozze, perché vuole usare i soldi per far curare la sua fidanzata Quintina, da un medico famoso di Barcellona.
Su Rai 2 alle 21.10, il programma di Nicola Porro, “Virus – Il contagio delle idee”. Il titolo della serata è “Tutti assistiti?”, ed il conduttore ne parla in studio con Maurizio Belpietro, direttore di “Libero”, e con il deputato M5S, Alessandro Di Battista.
Su Rai3 alle 21.05, un film di Roberto Benigni, “Il mostro”, nel quale interpreta Loris, un uomo innocuo, sempre alle prese con l’amministratore del suo condominio, che viene scambiato per un mostro che ha seviziato ben 19 vittime. Per smascherarlo arriva in casa sua sotto copertura una giovane poliziotta.
Su Italia 1, alle 21.10 il programma “Le Iene Show”, con molti servizi interessanti, uno in particolare si occuperà di analisi chimiche, condotte in un laboratorio, sulla frutta e le verdure che acquistiamo ogni giorno nei mercati delle nostre città.
Su Rete4, alle 20.55 serata per gli appassionati di calcio con la trasmissione, in diretta dallo stadio di Firenze della gara di andata di Europa League che oppone la Fiorentina alla Roma.
Anche su La7, alle 21.10, approfondimento politico con la nuova puntata di “Servizio Pubblico”. Tra gli ospiti di Michele Santoro, Flavio Tosi, sindaco di Verona espulso in questi giorni dalla Lega Nord, Gianfranco Fini e Massimo Cacciari. La puntata ha per titolo “Leader a chi?”.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film di avventura “Hercules, la leggenda ha inizio”, le vicende dell’eroe forzuto figlio della regina Alcmena e del capo degli dei, Zeus. Diretto da Renny Harlin ed interpretato da Kenneth Cranham, Kellan Lutz, Rade Serbedzija, Liam McIntyre e Rick Yudt.
Su Sky Cinema Hits, alle 21,10, il film “Chloe, tra seduzione ed inganno”, la vicenda di una donna Catherine, che è convinta che dietro all’aereo perso dal marito, si nasconda un tradimento. L’uomo dal canto suo con tutta una serie di ammiccamenti verso le assistenti, aumenta le sue paure, tanto che lei assume una giovane escort con il compito di sedurlo. Regia di Atom Egoyan. Del cast fanno parte Liam Neeson, Amanda Seyfried, Julianne Moore, Max Thieriot e R.H. Thomson.
Su Sky Cinema Passion alle 21.00, va in onda “Burlesque“, la vicenda di Ali Rose che vuole lasciare la sua vita di provincia ed approdare nella grande città per inseguire il “sogno americano”. Con Stanley Tucci, Cher, Peter Gallagher, Stephen Lee e Alan Cumming, e la regia di Steve Antin.
Su Sky Cinema Classic, alle 21.00 il film di guerra “Prima vittoria”, che narra la vicenda di un comandante americano che durante la IIa guerra mondiale affronta le navi giapponesi a Pearl Harbor. Diretto da Otto Preminger ed interpretato da Barbara Bouchet, Paula Prentiss, John Wayne. Tom Tryon ed Henry Fonda.
Su Premium Cinema alle 21.15, il film commedia “La legge di Goodwin”, le avventure di un uomo eletto primo ministro nel Quebec, che scopre di essere il nipote del dittatore tedesco Adolf Hitler, e deve cercare di tenere nascosta la notizia. Regia di Thomas Lesourd. Interpreti Vincent Wilson, Charles Louis Thibaut e Sandra Dalie-Goyer.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15 il film drammatico con Jean Reno, “La Legge del crimine”. Un criminale, Milo Malakian, che si può permettere una vita agiata, grazie ai suoi colpi, ne vuole mettere a segno uno più grande di tutti, ma il figlio ambisce invece ad uscire dalla cerchia criminale del padre perché innamorato di una giovane donna. Con Gaspard Ulliel, Vahina Giocante, Alberto Gimignani e Albert Goldberg, e la regia di Laurent Turel.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia “Universitari, molto più che amici”, le vicende di un gruppo di studenti universitari che alloggiano tutti insieme in una ex clinica in disuso. Con Simone Riccioni, Primo Reggiani, Brice Martinet, Nadir Caselli e Sara Cardinaletti. Film diretto da Federico Moccia.